Commenti: 0

Quasi inghiottito dalla natura degli altopiani della Scozia si trova il Castello di Buchanan, un complesso abbandonato e semidistrutto, che ha vissuto la sua epoca di splendore all’inizio del XX secolo. Da castello di famiglia è diventato hotel negli Anni ‘20, poi ospedale durante la Seconda Guerra Mondiale e infine scuola dell’esercito nel dopoguerra, fino a cadere nell’oblio negli anni Cinquanta.

Il Castello di Buchanan è stato costruito nel 1852 da James Graham, quarto duca di Montrose. E’ stato casa di questa famiglia fino agli anni Venti, quando è stato venduto per aprire un albergo fino alla Seconda guerra mondiale, anni in cui ha svolto la funzione di ospedale di guerra.

Hai poi ospitato una scuola dell’esercito fino al 1954, quando è stato abbandonato. I suoi proprietari hanno deciso di abbattere il tetto per evitare di pagare le tasse. Nel frattempo, nei dintorni, sono sorte altre case.

Tra il 2002 e il 2004 sono state avanzate diverse iniziative per ripristinare l’edificio, ma invano. Il castello è inserito in un registro di edifici a rischio con l’obiettivo di proteggerne il patrimonio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità