Commenti: 0
Arriva in Olanda il Bosco Verticale di Boeri: 125 appartamenti destinati al social housing
stefanoboeriarchitetti

Sorgerà a Eindhoven, in Olanda, il primo Bosco Verticale firmato Stefano Boeri destinato al social housing. La Trudo Vertical Forest sarà costituita da 125 appartamenti ad affitto calmierato per le giovani coppie.

Dopo i progetti di MilanoNanchinoUtrecht, Tirana, LosannaParigi, la progettazione ecosostenibile arriva anche in Olanda, con l'intenzione di unire, come dice lo stesso Boeri "le grandi sfide del cambiamento climatico con quelle del disagio abitativo". La Trudo Vertical Forest sarà alta 75 metri e ospiterà sulle facciate 125 alberi e 5200 arbuti e piante.

“La Trudo Vertical Forest definisce nuovi standard abitativi. Ogni appartamento avrà una metratura di meno di 50 mq e disporrà di 1 albero, 20 cespugli e più di 4 mq di terrazzo. Tramite l’utilizzo della prefabbricazione, la razionalizzazione di alcune soluzioni tecniche di facciata, e quindi l’ottimizzazione delle risorse, sarà il primo prototipo di Bosco Verticale destinato ad alloggi sociali” dichiara Francesca Cesa Bianchi, Project Director di Stefano Boeri Architetti.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità