Commenti: 0

Spesso raggiungere la meta non è la parte più importante del viaggio. A volte, infatti, la parte più eccitante ed emozionante è rappresentata dall'esperienza stessa del viaggio. Questi treni ne sono l'esempio perfetto. Carrozze da sogno, curate in ogni minimo dettaglio che fanno sognare il viaggiatore in ogni singolo istante del percorso.

 

L'Orient Express evoca atmosfere da film al solo nominarlo. Per costruirlo sono stati utilizzati  treni degli anni '20 e '30. Tra le possibili destinazioni si possono scegliere Parigi, Londra, Budapest, Venezia, Praga, Bucarest, Vienna e Istanbul. Nel vagone bar ci si può godere la splendida atmosfera sorseggiando un "Guilty 12", bevanda basata sul famoso libro "Assassinio sull'Orient Express".

Come nelle pagine di un giallo
Orient Express luxury-trains.co.uk
Il Belmond Andean Explorer, invecem è il primo treno di lusso del Sud America. La sua avventura è partita in Peru nel 2017 e il tragitto va da Cusco a Puno sul Lago Titicaca (ma si può anche proseguire fino ad Arequipa). Il treno viaggia a 4800 metri sul livello del mare, può ospitare a bordo solamente 48 passeggeri e dispone anche di una meravigliosa spa.

Peru
Belmond Andean Explorer belmond.com
Anche il Rocky Mountaineer viaggia in alta quota e offre delle meraviglioe viste panoramiche delle Montagne Rocciose canadesi. Il treno, ovviamente, offre tutti i comfort con un bar a bordo e uno scenario mozzafiato fatto di montagne, foreste e natura incontaminata e selvaggia.

Canada
Rocky Mountaineer rockymountaineer.com
Le carrozze blu di questo treno sudafricano percorrono i 1.600 km che collegano Pretoria e Città del Capo, attraversando anche il selvaggio Kruger National Park, dove si avrà come la sensazione di trovarsi nel mezzo di un safari guardando gli animali selvatici dal finestrino.

Sudafrica
Blue Train bluetrain.co.za

Chilometri e chilometri di lande verdi e incontaminate anche per il percorso che offre il treno a vapore Hogwarts Express in Scozia. Per gli appassionati di Harry Potter sarà come ritrovarsi nei luoghi descritti nelle pagine dei libri della saga. Lo scenario che si scroge dai finestrini, comodamente seduti in carrozza, è davvero indescrivibile.

Scozia
Hogwarts Express westcoastrailways.co.uk
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account