Immunizzato il 92% degli isolani vaccinabili
Commenti: 0
Procida è la prima isola italiana covid free
flickr_commons

Procida è la prima isola italiana covid free. La capitale italiana della cultura per il 2022, infatti, ha concluso la vaccinazione degli abitanti, in vista dell'apertura della stagione turistica. Ma il piano del governo prevede un'immunizzazione di massa nelle 30 isole minori.

Dalle Eolie alle Egadi, passando per le Tremiti fino ad arrivare a Capri e Ischia. È questo il piano del governo per dare nuovo impulso al turismo in vista della stagione turistica. Anche in considerazione della mancanza di adeguati presidi sanitari.

La prima è stata Procida, dove la copertura vaccinale ha raggiunto il 92% degli isolani vaccinabili. Sull'isola ci sono circa 10mila abitanti registrati, con circa 7mila over 18. Il centro delle operazioni di vaccinazione è stato il municipio, considerando anche la mancanza di un ospedale nell'isola, dotata solo di un pronto soccorso con due posti letto. La maggior parte degli isolani sono stati vaccinati con il Johnson&Johnson, il farmaco monodose è stato infatti considerato il più adatto per i tanti marinai che, una volta partiti, sono impossibilitati a fare il richiamo. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità