Commenti: 0
Notti gratis in Lituania
Il castello Trakai in Lituania GTRES

Per chi abbia voglia di ricominciare a viaggiare anche all’estero non mancano le offerte. La Lituania, ad esempio, offre un pernottamento gratis a chi prenota almeno 2 notti in una delle sue città. Per approfittare delle 10mila notti gratuite c’è tempo fino all’8 novembre e si può scegliere tra 500 strutture ricettive.

La campagna, ribattezzata “Lithuania. Take your time” è promossa dal ministero dell’Economia e dell’Innovazione lituano in collaborazione con Lithuania Travel, l’agenzia nazionale per lo sviluppo turistico. Oltre che a rilanciare il turismo straniero, l’obiettivo è quello di far conoscere le bellezze e le peculiarità del Paese baltico.

“In Lituania, le cose buone arrivano a coloro che sanno aspettare. E le cose migliori richiedono un po' più di tempo. Ecco perché vogliamo darti 24 ore in più per assaggiare, sentire, vedere e ascoltare”, spiegano dal sito che ha lanciato l’iniziativa (e dove si possono trovare tutte le strutture ricettive aderenti).

Ma come partecipare? È semplice, i primi 10mila turisti che si registrano sul sito ufficiale della campagna riceveranno tramite mail un codice univoco per ottenere la notte gratis in più da passare in Lituania.

Se non conoscete bene la Lituania e immaginate di non sapere come sfruttare almeno 3 notti, sappiate che nel Paese baltico di cose da vedere ce ne sono eccome. Anzi, rimarrete stupiti. Tanto per cominciare, il centro storico in stile barocco di Vilnius, la capitale, fa parte dei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Non solo, Kaunas (la seconda città più importante della Lituania) è famosa per la sua architettura modernista e per una fervida scena della street art. Mentre Klaipėda è un rilassante centro portuale non lontano dalla penisola di Neringa, uno dei siti naturali più noti del Paese.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account