Commenti: 0
Cascate di Seljalandsfoss
Cascate di Seljalandsfoss in Islanda flickr_commons

Per chi ama i paesaggi tropicali, le cascate rappresentano uno dei fenomeni più spettacolari da ammirare. Se è forte il desiderio di immergersi nella natura, ecco 10 incredibili cascate sparse per il mondo.

Cascate di Seljalandsfoss in Islanda

Cascate di Seljalandsfoss
Cascate di Seljalandsfoss in Islanda flickr_commons
Partono dal fiume Seljalandsá, conosciuto come il "fiume liquido", che segna il confine tra le Highlands e il resto del Paese. Sono alte più di 60 metri e si raggiungono attraverso un sentiero immerso nella natura.

Cascate Jog in India

Cascate Jog
Cascate Jog in India flickr_commons
Con un'altezza di 253 metri, queste quattro cascate hanno una scalinata di 1.400 gradini, che dà accesso a una vallata da cui ammirare il suggestivo panorama. Raja, Rocket, Roparer e Rani sono i nomi dei quattro torrenti creati dal fiume Sharavathi.

Cascate del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in Croazia

Cascate del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
Cascate del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in Croazia flickr_commons

Questo parco, elencato come Patrimonio dell'Umanità, è ricco di cascate che si sovrappongono tra le montagne e sfociano in 16 laghi cristallini. Una barca elettrica collega i 12 laghi superiori con i quattro laghi inferiori. 

Cascate Angel Falls in Venezuela

Cascate Angel Falls
Cascate Angel Falls in Venezuela flickr_commons
È uno dei siti più famosi della lista. Stiamo parlando della cascata più alta del mondo. Con quasi un chilometro di lunghezza (979 metri), questa cascata è immersa nella foresta tropicale. In una zona ricca di alte scogliere, è perfetta per un'esperienza di escursionismo.

Cascate delle sette sorelle in Norvegia

Cascate delle sette sorelle
Cascate delle sette sorelle in Norvegia flickr_commons
Come suggerisce il nome, si tratta di sette corsi d'acqua che nascono dai ghiacciai e sfociano nel mare. Questa cascata ha una leggenda secondo la quale sette sorelle si innamorarono dello stesso uomo, che non poteva sceglierne solo una. Le sorelle, disperate per il dolore, iniziarono a piangere senza sosta fino a diventare le cascate che vediamo oggi.

Cascate Ban Gioc Detian tra Cina e Vietnam

Cascate Ban Gioc Detian
Cascate Ban Gioc Detian tra Cina e Vietnam flickr_commons
Si trovano a nord della capitale vietnamita Hanoi e, a causa dell'ambiente umido della zona, sono circondate da muschio e piante acquatiche. La cascata principale si chiama Tongling Gorge e vi si accede attraverso una grotta.

Cascate del Reno tra Svizzera e Germania

Cascate del Reno
Cascate del Reno tra Svizzera e Germania flickr_commons
Con un'altezza di 23 metri, sono le più alte dell'Europa centrale e si trovano nella parte alta del fiume Reno, dove si possono fare gite in barca per vivere un'esperienza indimenticabile.

Cascate di Ouzoud in Marocco

Cascate di Ouzoud
Cascate di Ouzoud in Marocco flickr_commons
Incastonate tra le montagne di arenaria ricoperte di muschio si trovano queste cascate alte 110 metri. A causa degli schizzi e dei raggi del sole, in cima compare spesso un arcobaleno.

Cascate High Force nel Regno Unito

Cascate High Force
Cascate High Force nel Regno Unito flickr_commons

Questa cascata si trova a Bernard Castle, una città di Teesdale, e sfocia nel fiume Tees. L'acqua cade con grande forza dalla parte alta e vi si accede attraverso una piacevole passeggiata nel bosco.

Cascate di San Rafael in Ecuador

Cascate di San Rafael
Cascate di San Rafael in Ecuador flickr_commons
Sono le cascate più alte dell'Ecuador e sono note per essere uno degli angoli più belli dell'intera Amazzonia. Si trovano nel mezzo del parco Cayambe Coca e, con più di 150 metri di altezza, creano un paesaggio da ricordare.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette