Che la Liguria vanti un mare meraviglioso non è certamente un mistero. La Riviera dei Fiori, in aggiunta, sa offrire spiagge sabbiose, lidi attrezzati, ma anche molte spiagge libere. A Sanremo e dintorni, anche quando magari un po’ di sole invernale fa venire voglia di mare, le alternative per passare una giornata all’aperto sono molte. Scopri, allora, quali sono le migliori spiagge di Sanremo.
Spiaggia Tre Ponti di Sanremo
La Spiaggia Tre Ponti si distingue per essere uno degli angoli più suggestivi di Sanremo, perfetta per chi cerca un connubio tra divertimento e relax. Si trova a est del centro di Sanremo, ed è raggiungibile sia a piedi (con 40 minuti di cammino) o in bici tramite la ciclabile.
Particolarmente apprezzata dai locali, è prevalentemente sabbiosa con alcuni tratti di ghiaia. Troverai sia una parte libera che una parte attrezzata con noleggio di sdraio, lettini e ombrelloni, ma anche bar, ristoranti e noleggio di pedalò o canoe.
Cala degli Orsi a Bussana
A circa 6 chilometri da Sanremo troverai Cala degli Orsi, situata nella frazione di Bussana. Caratterizzata da acque trasparenti e una ricca biodiversità marina, Cala degli Orsi può facilmente essere raggiunta tramite la pista ciclabile.
La spiaggia è abbastanza ampia, ed è prevalentemente libera. Proprio alle spalle della spiaggia troverai il centro di Bussana, dove ci sono bar e ristoranti. Si tratta del luogo ideale, quindi, se vuoi goderti un po’ di mare allontanandoti dal centro città, che potrebbe essere affollato d’estate.
Spiaggia dei Porti a Sanremo
La Spiaggia dei Porti è situata in una posizione privilegiata e vanta un'atmosfera vivace e accogliente. A differenza delle altre, infatti, si trova esattamente in centro fra Porto Vecchio e Portosole. I lidi sono ben attrezzati, e offrono ombrelloni e lettini per chi desidera godersi il sole con il massimo del comfort.
Trovandosi in una zona comoda, nei pressi della Spiaggia dei Porti ci sono bar e ristoranti dove poter assaporare piatti tipici e rinfrescanti bevande. Si tratta, dunque, del luogo ideale per chi vuole abbinare il mare a una visita alla città dei fiori.
Spiaggia di Ospedaletti
Ospedaletti si trova a circa 6 chilometri da Sanremo e 12 da Bordighera. In una posizione centrale fra i due importanti centri, offre una spiaggia tranquilla per un bagno rinfrescante o per un riposino sulla spiaggia. Qui passa anche la pista ciclabile, in modo da poterci arrivare senza auto e in tutta sicurezza.
In totale ci sono circa 3 chilometri di spiagge, prevalentemente in ciottoli e qualche volta con scogli. Ad eccezione della parte nei pressi del centro, le spiagge sono larghe e ci sono sia lidi attrezzati che aree libere. Alle spalle, poi, troverai tutti i servizi di cui potresti aver bisogno per una giornata in totale relax.
Spiaggia di Arma di Taggia
Poco oltre Ospedaletti si trova Arma di Taggia, una zona che si distingue per il suo lungomare vivace e le sue acque pulite, ideali per chi desidera unire momenti di relax a sano divertimento. La sabbia fine e dorata accoglie i visitatori per giornate di sole e bagni rinfrescanti.
Non mancano servizi e comfort: stabilimenti balneari attrezzati si alternano a zone di spiaggia libera, permettendo a tutti di trovare l'opzione più adatta alle proprie esigenze. Inoltre, immediatamente alle spalle, troverai un tipico paese di mare con negozi, bar e ristoranti.
Vivere a Sanremo
Sanremo è una località da ammirare a tutte le ore e in tutte le stagioni. Il suo clima temperato e la vicinanza al mare la rendono il luogo perfetto in cui decidere di trasferirti o trascorrere le tue vacanze. Con idealista potrai scoprire i migliori quartieri dove abitare e tutti i motivi per cui è famosa in Italia e all'estero:
per commentare devi effettuare il login con il tuo account