Nella città di Dubai, l'imprenditore di lusso Tiger Properties sta costruendo un grattacielo che dovrebbe essere pronto entro il 2029, anno in cui si prevede che supererà diversi record mondiali, tra cui quello dell'attico più alto del mondo, che sarà situato a 430 metri di altezza.
La Tiger Sky Tower è valutata più di 1 miliardo di dollari (più di 895 milioni di euro) e grazie alla sua altezza (532 metri) batterà diversi record mondiali, come quello della piscina a sfioro più alta del mondo (431 metri), il ristorante più alto del mondo (439 metri), la foresta pluviale più alta del mondo e, cosa più impressionante, la teleferica più alta del pianeta, a 447 metri di altezza.
L'edificio avrà una superficie costruita di 848.6000 m2 suddivisa in 122 piani, dove troveremo un totale di 849 appartamenti di lusso, di cui 18 attici, tra cui il più alto del mondo, situato all'ultimo piano.
L'area residenziale dispone inoltre di palestre esclusive per i residenti dell'edificio, una spa dove divertirsi e rilassarsi, un'area barbecue dove è possibile organizzare riunioni con la famiglia o gli amici, e campi da tennis, basket e jogging.
Gli interni della residenza si distinguono per la loro estetica contemporanea in cui prevalgono materiali opulenti nei mobili su misura presenti nelle case.
L'altezza di questo edificio non solo gli consente di avere un impatto sulla città, ma offre anche ai suoi ospiti la possibilità di divertirsi e rilassarsi in un luogo lussuoso con una vista panoramica unica sulla città.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account