
Giugno è il mese ideale per visitare Roma o per scoprire ogni suo angolo: le giornate sono lunghe e la città è ricca di eventi unici, alcuni dei quali gratuiti. Quindi, cosa fare a Roma a giugno 2025? Potrai partecipare assistere a concerti internazionali, partecipare agli eventi del Giubileo, seguire la tappa finale del Giro d’Italia, divertirti con i bambini tra eventi e musei, o assistere a grandi giornate sportive.
Che concerti ci sono a Roma a giugno 2025?
Gli amanti della musica troveranno un calendario ricco di appuntamenti, tra grandi concerti, festival all’aperto e rassegne nei parchi. In particolare, le esibizioni più attese saranno:
- Fiorella Mannoia, il 3 e il 4 giugno alle Terme di Caracalla.
- Riccardo Cocciante, il 6 giugno alle Terme di Caracalla.
- Gazzelle, il 7 giugno al Circo Massimo.
- Ed Sheeran, il 14 giugno allo Stadio Olimpico.
- I Duran Duran, il 15 giugno al Circo Massimo.
- Brunori Sas con Orchestra, il 18 giugno al Circo Massimo.
- Antonello Venditti, 19 e 21 giugno alle Terme di Caracalla
- Giovanni Allevi, 20 giugno alle Terme di Caracalla
- Lucio Corsi, il 21 giugno all’Ippodromo di Capannelle
- Vasco Rossi, il 28 giugno allo Stadio Olimpico
- Marracash, il 30 giugno allo Stadio Olimpico.

Quali sono le cose migliori da fare a giugno 2025
Oltre ai concerti, in città ci sono anche altri appuntamenti a cui non mancare. Si inizia il primo del mese con l’arrivo del Giro d’Italia a Roma, ma c’è anche molto altro.
Tappa del Giro d’Italia
Il grande ciclismo torna protagonista a Roma: il Giro d’Italia 2025 si concluderà proprio sulle strade romane. La tappa finale, che avrà luogo il 1° giugno, regala sempre emozioni incredibili, con i corridori che attraversano i luoghi più iconici: dal Colosseo ai Fori Imperiali, fino all’arrivo su via dei Fori.

Eventi del Giubileo 2025
Se c’è un evento che caratterizza la Capitale durante tutto quest’anno, è sicuramente il Giubileo. Per i numerosi eventi del Giubileo, infatti, sono attesi milioni di pellegrini e visitatori da tutto il mondo. Nel mese di Giugno 2025 sarà previsto il Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità, il Giubileo della Santa Sede, il Giubileo dello Sport, quello dei Governanti, dei Seminaristi, dei Sacerdoti e dei Vescovi.
Italy Major Premier Padel 2025
Dopo il tennis, Roma ritorna protagonista dello sport a livello internazionale con il BNL Italy Major Premier Padel, che si svolgerà al Foro Italico dall’8 al 15 giugno 2025. Dall’8 al 15 giugno sono previste sessioni diurne, mentre venerdì e sabato ci sarà anche una sessione serale. Le qualificazioni previste per l’8 e il 9 giugno saranno a ingresso libero, mentre per gli altri eventi bisognerà acquistare un biglietto.

Cosa fare a Roma con bambini a giugno
Giugno è il mese perfetto per vivere Roma insieme ai più piccoli, tra tantissime novità ed esperienze educative e divertenti. Da non perdere la mostra “Dinosaure... smisurati!” al Parco Da Vinci, dove i bambini possono ammirare riproduzioni di giganti preistorici e partecipare a laboratori tematici. È un’esperienza indimenticabile anche il Bioparco di Roma, con speciali visite guidate e la possibilità di assistere ai pasti degli animali.
Al Museo Explora i piccoli diventano scienziati per un giorno grazie a installazioni interattive e giochi creativi. Infine, imperdibile la spettacolare serata “Roma On Fire” al parco Roma World, dove si potrà sperimentare un ritorno ai tempi dell’Antica Roma!
Vivere a Roma
Vivere nella Capitale significa abitare una città ricca di storia, cultura e vitalità. Non si tratta solo di una destinazione per turisti: scegliere di vivere a Roma offre infinite possibilità, ma richiede anche attenzione nella scelta della zona in cui abitare, perché ogni quartiere ha la sua personalità e i suoi servizi. Su idealista puoi esplorare tutte le opportunità per acquistare, affittare o trovare una casa vacanza a Roma:
per commentare devi effettuare il login con il tuo account