Notizie del 18 marzo 2010
La crisi immobiliare non ha fatto cambiare idea sulle zone preferite delle grandi città, però ha camibiato il resto della hit parade Mettendo a confronto i dati medi di prezzo forniti dall'ufficio studi di gabetti relativi agli appartamenti usati in buono stato, il corriere economia ha
Stando ai dati dell'agenzia del territorio presentati a Roma, il numero delle compravendite abitative resta in rosso, ma la caduta è passata da -18,6% del primo trimestre 2009 al -3,2 di fine anno.
A febbraio i tassi di interesse sui mutui hanno raggiunto un nuovo minimo storico, scendendo al 2,68%, valore mai raggiunto, dopo il 2,75 di gennaio.
Il mercato residenziale cinese sta rischiando l'esplosione di una Bolla immobiliare E mentre le autorità lanciano avvertimenti contro questo pericolo, il real estate ne approfitta per fare cassa, prima che sia troppo tardi.
Incrociando i dati del modello 730 (dichiarazioni dei redditi) con gli atti di compravendite, l'agenzia del territorio è riuscita a ricavare gli identikit di acquirenti e venditori tipo.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti