Primi segnali di disgelo sui mutui: ecco le banche che tagliano i costi
I mutui per la casa sono stati negli ultimi mesi la palla al piede per chi voleva comprare un'abitazione e il freno principale per chi voleva venderla.
Carte di credito ancora poco diffuse: gli italiani preferiscono il contante
I consumatori italiani preferiscono il denaro contante alla carta di credito.



Hotel speciali: sulle acque thailandesi senza muoversi dalla terraferma (fotogallery)
All'interno della nostra rubrica dedicata agli hotel speciali in giro per il mondo, questa settimana viaggiamo fino alle splendide spiagge thailandesi per visitare the imperial boat house beach resort.
Che casa cercano gli italiani tra prezzi soggettivi e prezzi reali
Che casa cercano gli italiani? lo hanno chiesto a 731 potenziali acquirenti idealista.it e crif valutazione immobili per analizzare il settore immobiliare e le caratteristiche degli immobili che hanno più importanza. Cosa cercano?
Il governo tende una mano ai costruttori sull'iva
Il settore delle costruzioni attraversa un periodo di crisi davvero senza precedenti, con ricadute drammatiche sull'occupazione.
Federconsumatori: nel 2012 ogni famiglia pagherà 1133 euro in più di tasse (tabella)
Quest'anno gli italiani potrebbero dover attingere ai propri risparmi. E non per un viaggio da sogno e per comprarsi una nuova macchina, ma solo per pagare le tasse.
Ultime notizie sull'imu: la partita è ancora aperta per le seconde case
La normativa sull'imu, l'imposta unica immobiliare che da quest'anno graverà prime e seconde case, aveva suscitato diverse perplessità. In particolare non era prevista nessuna differenza sulle case locate a canone di mercato e quelle a canone concordato.
Case in spagna: non c'è fine ai cali dei prezzi (annunci)
Dopo 4 anni non si arresta la caduta libera dei prezzi delle case in spagna.
Rumori che corrono
Accordo in arrivo sulla legge elettorale: il sistema elettorale italiano potrebbe tornare dopo vent'anni al proporzionale. Sulle scelte dei partiti pesa la consapevolezza che con questa legge, nota come porcellum, non c'è possibilità di governare.