Notizie del 27 marzo 2012

Epifani: perché la cedolare secca non ha funzionato

Introdotta dal governo berlusconi, la cedolare secca per gli affitti avrebbe dovuto far emergere il mercato nero incentivando i proprietari a registrare i contratti d'affitto. Ma l'aliquota unica sulla locazione è stata un vero flop.
Mutui: ecco le caratteristiche del mutuatario medio

Mutui: ecco le caratteristiche del mutuatario medio

Sempre meno italiani richiedono oggi un mutuo. Spaventati dai differenziali e dalle garanzie richiesti dalle banche, sono sempre meno i coraggiosi che decidono di imbarcarsi in questa avventua dai contorni incerti.
Addizionali irpef: primi effetti sulla busta paga

Addizionali irpef: primi effetti sulla busta paga

Il decreto-salva Italia comincia a far sentire i suoi effetti sulla busta paga degli italiani. E non sono certo effetti piacevoli. Proprio da oggi scatta infatti lo sblocco dell’addizionale comunale irpef.
Immagine del giorno: stiamo diventando più poveri

Immagine del giorno: stiamo diventando più poveri

Dal 2008 ad oggi non solo il potere d'acquisto degli italiani è decisamente calato, ma soprattutto sta venendo meno la tradizionale capacità di risparmio del nostro paese. In un confronto con francia  e germania ne usciamo a pezzi: siamo diventati più poveriClicca per ingrandireFonte: nomisma
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Rumori che corrono

Passera: si può evitare l'aumento dell'iva : il decreto salva Italia prevede che da ottobre l'iva passi dal 21% al 23%. Ma i dati di confcommercio sul precedente aumento, prima dell'estate, dal 20 al 21%, sono allarmanti.