Come evitare che la propria casa vada all'asta
In tempi di crisi la casa è un rifugio, ma in caso di mancanza di liquidità o di debiti si può rischiare il pignoramento.
Censimento istat: 5,8% abitazioni in più rispetto al 2001
Dai dati provvisori del censimento istat 2011 arrivano le prime informazioni sul numero degli edifici in Italia e sulle loro caratteristiche strutturali. Rispetto al precedente censimento del 2001, il numero degli edifici nel nostro paese è aumentato dell'11% arrivando a quota 14 milioni.



Hotel speciali: nel cuore della patagonia cilena
All'interno della nostra rubrica dedicata agli hotel speciali in giro per il mondo, questa settimana viaggiamo fino alla patagonia cilena per visitare quello che la prestigiosa rivista di viaggi condé nast traveler ha definito uno dei migliori nuovi alberghi del mondo.
Detassare la compravendita per salvare il mattone
L'unica soluzione per salvere il mercato immobiliare potrebbe essere quella di detassare la compravendita. Ad affermarlo è il sottosogretario all'economia gianfranco polillo.
Non solo imu: brutte sorprese anche dalla revisione del catasto
Il pagamento dell'imu 2012 rischia di essere solo un antipasto. La vera stangata per le tasche degli italiani potrebbe venire infatti dalla revisione degli estimi catastali. E non solo nelle grandi città, ma anche per le cittadine di provincia.
Immagine del giorno: a marzo tasso di disoccupazione più alto dal 2004
Nel mese di marzo il tasso di disoccupazione nel nostro paese è salito al 9,8%. Si tratta del livello più alto dall'inizo delle storiche mensile del 2004
Federconsumatori: in Italia tassi sui mutui più elevati dell'1,20% rispetto alla media europea (tabella)
Le virtuose banche italiane si dedicano a spennare le famiglie e le piccole imprese applicando differenziali esorbitanti e la banca d'Italia protegge esclusivamente gli interessi dei banchieri. Parole di condanna al sistema si credito italiano vengono da federconsumatori e adusbef.
Energia: bollette più salate per chi lavora la sera
Uno studio realizzato dalla camera di commercio di Milano in collaborazione con ref, società di ricerche e consulenze, ha analizzato come i prezzi dell’energia siano nettamente più salati per tutte quelle imprese che lavorano nelle ore serali e notturne.
Bondi commissario-risanatore a lavoro sulla spending-review
Nonostante la sua nomina sia avvenuta solo lunedì 30 aprile, il commissario straordinario per gli acquisti di beni e servizi Enrico bondi è già a lavoro per risanare le dissestate tasse statali tagliando le spese superflue della pubblica amministrazione.
Rumori che corrono
Microsoft punta sugli e-book: il colosso di bill gates investirà alemeno 300 milioni di dollari nel settori ebook della catena di librerie barnes and noble, produttori del lettore di libri elettronici nook.