Autodesk homestyler, una app gratuita per progettare la casa
La progettazione creativa della casa può passare anche attraverso l’uso di un’applicazione per tablet, e nello specifico per ipad. È autodesk inc.
Colpo di scena di letta: stop al pagamento dell'imu di giugno. Poi alleggerita per i meno abbienti
Nel suo discorso alla camera per chiedere la fiducia al governo firmato pd, pdl e scelta civica, il premier Enrico letta ha toccato il tasto dolente dell'imu, perno centrale della sua alleanza con la coalizione di centro-destra.
Alla scoperta del bosco verticale di Milano: pro e contro di un gioiello architettonico (video)
I grandi progetti urbani fanno sempre discutere e il bosco verticale di Milano, disegnato dall'architetto Stefano Boeri, non è esente da polemiche. idealista.it è andata a dare uno sguardo a uno degli edifici che marcheranno il futuro della città e che ha già fatto parlare di sé a livello mondiale.
In arrivo una proroga dei bonus energia e ristrutturazioni
Non solo imu e tares nell'agenda del governo letta. Il nuovo esecutivo si occupa della casa annunciando anche una proroga dei bonus sulla ristrutturazione edilizia e sulla riqualificazione energetica.
I 14 punti del governo letta. Dove prenderemo le risorse? (video)
Nel suo discorso di fronte alla camera dei deputati Enrico letta ha annunciato diverse iniziative che certamente piaceranno alla maggior parte degli italiani: crediti alle pmi, bonus energetici, imu, tares, iva ferma, esodati, incentivi all'occupazione, reddito di cittadinanza.
I prezzi delle case in turchia mettono il turbo (grafici)
Se il mercato immobiliare dei principali paesi europei langue, la turchia va per conto suo. A inizio 2013 i valori immobiliari sono cresciuti del 17,11% interannuale, a cui però va sottratto il 9,13% di inflazione.
La germania cerca lavoratori del bel paese, ma l'Italia non risponde
Se in Italia molte imprese per evitare il fallimento sono costrette a licenziare i propri dipendenti, tutto il contrario accade in germania. Qui la sopravvivenza di molte piccole e medie aziende è messa a dura prova dalla mancanza di personale.
Immagine del giorno: occupati, disoccupati e inattivi
L'istat comunica che nel mese di marzo il tasso di disoccupazione resta praticamente invariato (11,5%), ma aumentano gli inattivi, mentre diminuiscono gli occupati. Questo significa che al di là delle percentuali continua il deterioramente del mercato del lavoro
Rumori che corrono sui dubbi di s&p sul governo letta, le banche e la politica e le tasse degli italiani
Standard and poor's non crede nel governo letta: nessun entusiasmo da parte della principale agenzia di rating nei confronti del governo letta.