L'ikea e l'onu presentano il prototipo di casa prefabbricata per rifiugiati
La guerra in siria ha portato il numero mondiale di rifugiati al livello più alto raggiunto dal 1994, un anno tremendo segnato dai conflitti in ruanda e nell'ex jugoslavia.
La casa in cui chiunque può sentirsi come l'uomo ragno (video)
Ti piacerebbe camminare su una facciata di un palazzo come se fossi l'uomo ragno? gli scalatori più audaci non potranno credere ai propri occhi di fronte a queste immagini, in cui adulti e bambini danno sfoggo alla loro fantasia da super eroi.
Comunicazione dei curatori fallimentari della b&p editori
Con sentenza del 17 giugno 2013 il tribunale di monza ha dichiarato il fallimento di b&p editori s.r.l.
Persino a Milano i prezzi delle case scendono sotto i 4mila euro al metro quadro
Il mercato milanese della casa registra una contrazione dei valori degli immobili pari al 2,1%, rompendo per la prima volta da alcuni anni a questa parte la barriera dei 4.000 euro al metro quadro.
Paradossi immobiliari: comprare casa non è mai stato così facile (grafico)
Nel giro di un anno gli sforzi necessari per acquistare casa, calcolati in stipendi, sono diminuiti in modo vertiginoso. Se nel 2011 bisognava infatti calcolare sette annualità in media per comprare un'abitazione, in soli dodici mesi siamo scesi a poco più di sei.
Immagine del giorno: come spiegare agli stranieri i gesti degli italiani
Gli italiani sono famosi in tutto il mondo per la loro caratteristica gestualità. Per comprendere l'abc di questo peculiare linguaggio il new york times ha pubblicato una guida imperdibile: lessico interattivo dei gesti italici
Tutti i vantaggi per chi vuole ristrutturare casa e sei mesi per approfittarne
Dal primo luglio 2013 è entrato in vigore il nuovo regime di sconti, bonus e detrazioni per chi vuole ristrutturare casa. Oltre all'aumento del rimborso per gli interventi volti al risparmio energetico la grande novità è la detrazione per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.
Il corteo per il diritto alla casa finisce in duri sconti con la polizia (video)
Una manifestazione a Roma per il diritto alla casa è terminata in modo violento, tra forti tensioni con la polizia in seguito al ferimento di una ragazza colpita duramente da una manganellata
Lo striscione che apriva il corteo riportavanon vi illudete con uno sgombero di arginare lo tsunami».
Il movimento 5 stelle restituisce 1,5 milioni di euro di diaria
Mentre si attende la convocazione del restitution day, l'evento pubblico in cui il movimento 5 stelle darà conto dei soldi restituiti ai cittadini, alcuni deputati hanno già pubblicato su facebook copia dei bonifici effettuati con gli importi restituiti.
Rumori che corrono sulle banche dello scandalo, la crisi natuzzi e la tragedia greca
13 banche coinvolte in uno scandalo derivati: l'antitrust dell'unione europea ha formalmente accusato 13 grandi banche mondiali di aver raggiunto accordi illegali sul mercato dei derivati tra il 2006 e il 2009, violando in questo modo le regole europee sulla concorrenza.