Notizie del 18 febbraio 2016

Contratto prestito vitalizio ipotecario, come funziona

Contratto prestito vitalizio ipotecario, come funziona

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n 38 del 16 febbraio 2016 il decreto del ministero dello Sviluppo Economico relativo al prestito vitalizio ipotecario che, dopo un lungo iter, entrerà ufficialmente in vigore il 2 marzo.
Confcommercio: “Dal 2011 al 2015 le imposte sugli immobili sono cresciute del 143%”

Confcommercio: “Dal 2011 al 2015 le imposte sugli immobili sono cresciute del 143%”

Dal 2011 al 2015 le imposte sugli immobili sono cresciute del 143% e quelle sui rifiuti del 50%. A renderlo noto la ricerca del Centro Studi di Confcommercio-Cer “Finanza pubblica e tasse locali”. Per il 2016 ci si aspetta un calo del 19% grazie alla riduzione della prima casa, ma la crescita complessiva rimane elevata: ci si attende un aumento dell’80% rispetto a cinque anni fa

Pensioni di reversibilità, le ultime notizie

Ci sono voluti due ministri a gettare acqua sul fuoco e nemmeno è bastato. Dopo quello del Lavoro, Giuliano Poletti, anche quello dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha categoricamente escluso che le pensioni di reversibilità siano nel mirino della delega data al governo sul contrasto alla povertà.

I giovani italiani sono i meno pagati d'Europa, anche peggio degli spagnoli

Su 15 economie del Vecchio Continente l’Italia è il Paese che se la cava peggio quanto a stipendi. Secondo l’indagine “Global 50 Remuneration Planning Report” di Willis Towers Watson, a livello europeo il nostro Paese è in fondo alla classifica media delle retribuzioni. Soprattutto per quanto riguarda i salari d’ingresso, per i quali si parla di una media pari a 27.400 euro annui
Rumori che corrono sulla spending review e sulla crescita del Pil

Rumori che corrono sulla spending review e sulla crescita del Pil

Corte dei Conti: “La spending review è stata un insuccesso”: Duro monito del presidente della Corte dei Conti all’inaugurazione dell’anno giudiziario. Il presidente, Raffaele Squitieri, ha infatti giudicato negativamente la spending review condotta fino al momento dal governo Renzi, definendola “un parziale insuccesso”. (La Repubblica)