Gabetti è advisor per la cessione delle ex centrali Enel di Carpi e Camerata Picena
E’ stata affidata a Gabetti Agency la commercializzazione delle ex centrali turbogas di Carpi (Mo) e Camerata Picena (An), di proprietà di Enel Produzione, già adibite alla produzione di energia elettrica. Una sfida importante per la divisione del gruppo che opera nel settore immobiliare.
Bonus mobili giovani coppie, la nuova guida dell'Agenzia delle Entrate
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida, aggiornata ad aprile 2016 del bonus mobili per le giovani coppie. Accanto alla detrazione del 50% legata ai lavori di ristrutturazione, la nuova legge di Stabilità ha infatti introdotto un nuovo bonus fiscale per gli under 35, che però spetta solo per l'acquisto di mobili nuovi e non per l'acquisto di grandi elettrodomestici
I cinque falsi miti spesso presenti nella vendita di una casa
Ci sono interpretazioni errate del mercato immobiliare lungi dal promuovere la vendita di una casa e che a volte, al contrario, complicano l’operazione e ritardano la decisione di acquisto. Secondo la rete di franchising immobiliare RE/MAX, tra i cinque falsi miti è possibile trovare quello relativo alla stagione dell’anno migliore per vendere casa e quello che consiglia di stabilire un prezzo elevato per poi negoziare



Consigli utili per arredare il tuo bagno
Oggi le possibilità a disposizione per arredare il bagno di casa sono talmente tante e diverse che verrebbe da dire “va bene tutto”.
Pensione anticipata, la Uil: “Lasciare il lavoro prima rischia di costare una mensilità l’anno”
Quello della pensione anticipata è un tema caldo, sul quale il governo sta lavorando. Bisogna attendere la legge di Stabilità 2017 per poter vedere l’entrata in vigore della norma, ma si stanno già facendo diverse valutazioni. Tra queste, lo studio della Uil che parla di una mensilità all’anno persa
Londra, il nuovo sindaco pronto a costruire 80mila case all'anno, il 50% a prezzi accessibili
La casa al centro del programma di lavoro del nuovo sindaco di Londra, Sadiq Khan, il primo musulmano di una capitale dell'Europa occidentale. Il primo cittadino laburista ha infatti promesso che farà costruire 80.000 nuove case all'anno, la metà delle quali offerte a prezzi accessibili.



10 luoghi misteriosi intrappolati nel loro passato (Fotogallery)
Gigantesche infrastrutture incompiute, ospedali psichiatrici abbandonati, una villa enorme... Nel mondo ci sono centinaia di edifici il cui abbandono ha conferito loro un alone di mistero.
I mutui migliori a tasso variabile, le offerte a maggio 2016
Il tasso di riferimento Euribor al minimo storico e le offerte proposte dalle banche rendono questo un periodo particolarmente interessante per accendere un mutuo a tasso variabile.
Immagine del giorno: Cresce la produzione industriale nel primo trimestre 2016
A marzo 2016 l'indice destagionalizzato della produzione industriale segna una variazione nulla rispetto a febbraio. Nella media del trimestre gennaio -marzo 2016 la produzione è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente.
Acqua consumi e sprechi, da gennaio nuovi obblighi di lettura
Novità sul fronte dei consumi e degli sprechi di acqua. Con la delibera 218/2016/R/idr, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha introdotto alcune importanti novità: fatturazioni sempre più rispondenti ai consumi effettivi grazie a nuovi obblighi di lettura, con almeno due tentativi all’anno; nuove modalità e garanzie per incentivare l’autolettura, comunicabile via telefono, web-chat o sms; obbligo di garantire l’installazione e il corretto funzionamento dei contatori; conservazione dei dati di misura per 5 anni perché si possano utilizzare per le verifiche
Rumori che corrono sulla Grecia e sull'acquisizione di Banzai Media Holding da parte di Mondadori
Grecia, l’Eurogruppo prende tempo sugli aiuti: Il pacchetto di misure approvato dal Parlamento non è bastato a convincere l’Eurogruppo a sbloccare la seconda tranche di aiuti alla Grecia. All’appello mancano infatti le misure sui crediti deteriorati e le privatizzazioni, nonché il “pacchetto di contingenza” da tre miliardi addizionali chiesto dal Fmi e sostenuto dall’Eurogruppo. (Ansa)