Notizie del 10 maggio 2017
Tra le località più belle del nostro Paese vi sono i caratteristici borghi del Nord Italia: diamanti preziosi, unici e tutti da scoprire.
La centesima edizione del Giro d’Italia non avrà un solo vincitore.
Dopo “Valore Paese – Fari”, l’Agenzia del Demanio ha presentato un nuovo progetto, “Valore Paese – Cammini e Percorsi”, promosso da Mibact e Mit. L’obiettivo è recuperare oltre 100 immobili pubblici lungo i cammini e i percorsi ciclopedonali e storico-religiosi che attraversano tutta l’Italia. A idealista news il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, ha spiegato: “Si tratta del recupero e della valorizzazione di beni immobiliari, oggi abbandonati o poco utilizzati, per metterli a servizio del turismo lento, in particolare di chi frequenta i cammini religiosi e storici oppure le ciclovie”
Chi decide di acquistare una casa senza far ricorso a un mutuo dovrà mettere da parte una somma pari, in media, a 6,2 anni di stipendio lordo. A dirlo è un'analisi di Tecnocasa, che ha registrato qual è stato l'andamento nelle principali città dal 2005 ad oggi
Nella località svizzera di Vals si trova il 7132 Hotel, una spettacolare struttura di lusso situata a 1.250 metri sul livello del mare.
Anche quest'anno è arrivato l'appuntamento con la dichiarazione dei redditi e il modello 730 per il 2017.
Se ne è parlato tanto e molto tempo è trascorso, ma adesso anche i lavoratori autonomi potranno godere di diritti quali maternità, malattia, gravidanza. Con il via libera definitivo del Senato al Jobs Act autonomi arrivano importanti novità per due milioni e mezzo di lavoratori
Il castello di Sammezzano e la splendida tenuta che lo circonda sono stati venduti a sorpresa a una società degli Emirati Arabi per la cifra di 15 milioni e 400 mila euro. L'antica tenuta degli Ximenes D'Aragona, parenti dei Medici, era stata votata come "luogo del cuore" di Fai nel 2016.
Apple ha battuto un altro record a Wall Street. Lunedì il valore del mercato dell'azienda fondata da Steve Jobs ha superato gli 800 miliardi di dollari (circa 730.054 milioni di euro). E' la prima volta nella storia che una compagnia riesce a raggiungere un tale traguardo.
Se i professionisti sono i più ricchi, i commercianti sono i più poveri. A dirlo le statistiche relative agli studi di settore, alle dichiarazioni delle persone fisiche in base al reddito prevalente, alle dichiarazioni Iva e ad altri dati trasmessi dai contribuenti nel 2016, relativi al periodo d’imposta 2015, pubblicate dal Dipartimento delle Finanze
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti