Notizie del 6 luglio 2017
Da uno splendido casolare immerso nelle montagne di San Sebastiano del Po, alle porte di Torino, nel 1983 partì l'ordine di uccidere il procuratore capo del capoluogo piemontese, Bruno Caccia.
Una casa da sogno, dove il lusso è accompagnato da un ambiente circondato da alberi di cocco e da una vista spettacolare sul Golfo della Thailandia. Questa proprietà di 4.800 m2 si trova nel sud-est asiatico e ad emergere è l’architettura dell’edificio.
E’ possibile reiterare le agevolazioni riservate alla prima casa? Ad offrire chiarimenti è l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n.86 del 4 luglio 2017. Nel dettaglio, il documento dà spiegazioni in merito alla possibilità di poter godere nuovamente delle agevolazioni riservate alla prima casa in relazione a un atto di donazione, nel caso in cui il contribuente ne abbia già fruito in sede di precedente acquisto a titolo oneroso di un immobile abitativo.
I lavoratori assunti con contratto di lavoro in somministrazione possono godere di alcune agevolazioni. Benefit che magari non tutti conoscono. Page Personnel ne ha individuate alcune, dai rimborsi per le spese sanitarie agli abbonamenti per i mezzi pubblici. Andiamo a scoprire di cosa si tratta
L'evoluzione dell'economia dei Paesi ha effetti diretti sulla situazione del mercato immobiliare. Davanti a una diminuzione generalizzata del valore delle case, ci sono mercati come Hong Kong, Canada e buona parte dell'Europa dove il prezzo delle case continua a crescere, secondo il report di Global Property Guide. Ti presentiamo i 17 mercati resindenziali più caldi del mondo del 2017.
Nel primo semestre del 2017 diminuisce il numero di richieste di nuovi mutui (-5,7% rispetto al 2016), ma si registra una decisa crescita dell'importo medio, che ha quasi raggiunto la quota di 125mila euro, con un incremento del 2,0% rispetto al 2016.
Pronto il codice tributo per il versamento delle ritenute d'acconto relative ai contratti di locazione brevi, da parte dei soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare. A renderlo noto è stata l'Agenzia delle Entrate con la risoluzione n 88/e.
Contrariamente a quanto si puo' pensare, la peste bubbonica, che tanti morti ha provocato nel XIV secolo non è stata ancora completamente debellata.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti