Notizie del 2 aprile 2024

Real Estate

Bonus mobili, quali sono i documenti da conservare

Se si vuole usufruire del bonus mobili e si hanno tutti i requisiti, quali sono i documenti da conservare? I chiarimenti arrivano dal Fisco. Si ricorda che l’agevolazione fiscale consiste in una detrazione Irpef del 50%, entro un limite di spesa di 5.000, che deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il beneficio spetta a chi acquista entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione
Casa

Come arredare la casa nel 2024: le tendenze di cui tenere conto

Quando si ristruttura la casa, può essere utile conoscere le tendenze del momento per creare ambienti adatti ai propri gusti e e alle proprie preferenze. Si fa largo la ricerca di spazi confortevoli e accoglienti, le linee rette e lo stile minimalista non sono più una priorità. Ora i mobili dovrebbero avere forme rotonde e organiche, che diano una sensazione di rifugio. Inoltre, è importante scegliere mobili multifunzionali e divani ampi
come arredare terrazzo scoperto

I 6 migliori consigli per arredare il tuo terrazzo scoperto

Il terrazzo, qualunque siano le sue dimensioni e caratteristiche, andrebbe sempre valorizzato. Si tratta di uno spazio esterno che – se arredato bene – può diventare l’area relax della casa o il luogo dove invitare amici o parenti durante i fine settimana d’estate.
patrimoni unesco veneto

I 9 Patrimoni UNESCO del Veneto da visitare: ecco quali sono

L’Italia è uno dei Paesi più importanti al mondo quando si parla di monumenti, opere d’arte e testimonianze storiche. Ciò è dimostrato dal gran numero dei Patrimoni dell’Umanità riconosciuti dall’UNESCO all’Italia. Attualmente sono ben 59 i siti iscritti nella lista, di cui ben 9 in Veneto.
vivere a la spezia

Sai perchè La Spezia si chiama così? Ecco la storia del nome

La Spezia, una bellissima città sulla riviera ligure, affascina chi la visita per le vivaci strade del centro, il lungomare e il castello da cui si scorge il golfo. Sono molti, però, a chiedersi quale sia l’origine del nome della città che potrebbe sembrare a primo colpo un po’ particolare.