Notizie del 11 giugno 2009

All`eire tra idee e progetti faraonici

Il "giro del mondo" immobiliare, nei giorni dell`eire, alla scoperta di progetti di sviluppo immobiliare incorona i balcani per l`innovatività delle proposte. Se la crisi ridisegna la geografia del mattone - fuori usa, russia e spagna - i nuovi protagonisti si chiamano ungheria e montenegro.

Mutui: ecco le banche più convenienti

Scende il costo del danaro, ma i mutui continuano essere troppo cari. La denuncia è dell`associazione dei consumatori (adusbef) che ha stilato la classifica degli istituti di credito più convenienti considerando un mutuo da 200mila euro a 10 e 20 anni a tasso fisso o variabile.

Omi: nuove costruzioni in calo del 29,2%

Secondo l¿Osservatorio del mercato immobiliare (omi) dell¿Agenzia del territorio, in Italia il numero di nuove costruzioni iscritte al catasto nel 2008 è crollato del 29,2% rispetto all¿Anno precedente.

Mutui, arriva l¿Opzione offset

Nel mercato creditizio è noto come ¿Opzione offset¿, Un meccanismo che permette di abbinare il mutuo al conto corrente. Questa nuova tipologia di prestito, infatti, prevede un sistema che, al momento dell¿Addebito della rata, calcola la giacenza media del conto del cliente nel mese di competenza.