Notizie del 25 gennaio 2010

Anche le case di lusso soffrono

Sembrava l'unico settore al riparo dalla crisi e invece anche le residenze di lusso hanno perso valore nel 2009. A Milano valori in calo nel del 2-3%, a Roma del 5%. Sono valori presenti negli ultimi rapporti di santandrea (gebetti) e ubh.

Il rimpatrio degli immobili conviene

Chi possiede un immobile all'estero non dichiarato, soprattutto in paradisi fiscali, ha avuto negli ultimi mesi varie possibilità per regolarizzare col fisco la situazione. Ma alcune di esse, come la vendita e il rimpatrio dei capitali o la cessione ad una società, erano complicate e poco utili.

Mai più perizie flessibili

Le perizie sul valore della casa sono diventate più severe. Nelle banche cresce la volontà di tutelare il credito e i criteri si fanno più oggettivi e restrittivi.
La dura vita dei precari, dalla casa alla pensione

La crisi la pagano i giovani

L'Italia è in testa a un triste classifica, quella della disoccupazione giovanile. Il 60% dei disoccupati ha meno di 34 anni. La fascia della popolazione nata tra il 1974 il 1994 ha assorbito su di sé l'intero costo della crisi.

Meno soldi ai pensionati e 500 euro ai giovani

Il ministro brunetta ha deciso di aggiungere una dichiarazione al giorno sulla polemica dei bamboccioni. L'ultima trovata è quella di togliere dei soldi alle pensioni di anzianità e dare 500 al mese ai giovani che vanno a vivere da soli.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Si avvicina la vendita di saab: potrebbe essere vicino l'accordo per la cessione di saab automobile da parte di general motors.