Notizie del 10 febbraio 2010

Chi spende di più in pubblicità

In un anno di crisi negli investimenti pubblicitari (-14,4% rispetto al 2008), alcuni segnali di ripresa sono arrivati alla fine del 2009. L'unico mezzo a segnare dati positivo è internet (+4,6%).

Affitti in calo a Roma e Torino. Milano fa eccezione

Il 2009 si è chiuso con una decisa contrazione dei prezzi dei canoni d’affitto a Roma (-4,1%) e Torino (-5%), mentre hanno ripreso a salire a Milano (+1,3%) spinti da una forte richiesta di locazioni di qualità nei quartieri del centro In una situazione di compravendite stagnanti, mol

L'8% degli italiani hanno rinegoziato il mutuo

Sono circa 270mila, pari all'8% del totale, gli italiani che hanno usufruito delle iniziative messe in atto dalle banche negli ultimi due anni per rinegoziare le rate del mutuo o per sfruttare le norme sulla portabilità.
50mila milanesi aspettano una casa popolare

50mila milanesi aspettano una casa popolare

Negli ultimi mesi l'emergenza casa è tornata prepotentemente al centro della scena. Da Milano arriva una notizia che conferma questa situazione: 50mila abitanti aspettano l'assegnazione di una casa popolare.

Berlusconi apre il dibattito sulle pensioni

Di ritorno da bruxelles, il presidente del governo silvio berlusconi ha dichiarato che  "il vertice europeo ho posto il problema dell'età pensionabile visto che c'è l'esigenza da parte di tutti. Le pensioni stanno pesando sempre più sui bilanci di tutti gli stati".