Notizie del 15 giugno 2010

Pensioni, il futuro prossimo: più lavoro meno soldi

Pensioni, il futuro prossimo: più lavoro meno soldi

Da qui al 2015 il pianeta pensioni si appresta ad essere del tutto stravolto, grazie ad una sorta di riforma permanente che iniziaerà con i cambiamenti previsti enlla manovra già a fine dicembre 2011 e si prolungherà a seconda delle varie scadenze fino al 2015.
Mondiali, stessa casa stesso divano per vincere ancora

Mondiali, stessa casa stesso divano per vincere ancora

Mondiali sudafrica 2010, secondo una ricerca commissionata da logitech e condotta da lightspeed research "gli uomini europei sono sportivi da divano, molto superstiziosi che non rinunceranno mai ai più disparati rituali per contribuire alla vittoria della propria nazionale"Secondo lo studio, infatti

La crisi adesso fa paura anche in Italia

La manovra economica del governo è stata come una doccia fredda per gli italiani. Dopo che per mesi abbiamo ascoltato messaggi rassicuranti sul fatto che l'Italia fosse più al riparo di altri paesi dagli effetti della crisi mondiale.
Compro o vendo. Chi vince la partita immobiliare?

Compro o vendo. Chi vince la partita immobiliare?

L'andamento dei prezzi delle case, lo stato di salute del mercato immobiliare, l'erogazione dei mutui: sono tutti fattori determinanti nelle compravendite. Ma non bisogna dimenticare poi che Ogni trattativa è una questione aperta tra acquirente e venditore (vedi notizia) .
Vademecum della perizia doc

Vademecum della perizia doc

Arriva il primo manuale operativo delle stime immobiliari dell'agenzia del territorio che mira ad uniformare gli operati dei funzionari del territorio in tutte le zone d'Italia nell'attivitá di supporto tecnico estimativo delle p.a e dei privati.
Emergenza sfratti: chi non paga ha perso il lavoro, non l'onestà (video)

Sfratti in aumento, sempre più a rischio i giovani

La cronaca di questi giorni ha riportato alcuni fatti drammatici legati all'esecuzione degli sfratti. Ma, al di lá di questi episodi concreti, di per sé gravissimi, l'emergenza è generale. Gli  sfratti nel 2009, rispetto all'anno precedente, sono cresciuti del 17,5%.
Condono preventivo, prima la domanda e poi l'abuso

Condono preventivo, prima la domanda e poi l'abuso

Doveva essere mini (vedi notizia) anche il condono edilizio del 2003, ma allora lo si definì light. Fatto sta che a quanto pare tanto piccolo non fu, visto che ci fu addirittura chi presentó domanda di sanatoria preventiva: prima pagò il condono e poi costruì le casa abusive.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

L'Italia pronta a mettere il veto in europa: "siamo pronti a porre il veto, a negare il nostro consenso se, giovedì al vertice ue, non ci sarà un riferimento al debito aggregato", ha annunciato il ministro degli esteri franco frattini, al consiglio dei ministri esteri della ue, che ha analizzato la