La service tax potrebbe costare il doppio dell'ici
La service tax, o imu che dir si voglia (vedi notizia), la nuova imposta che raggrupperà tutte le imposte relative alla casa, potrebbe costare più dell'ici.
Dell'utri condannato per mafia: da arcore alle società immobiliari
Dopo 13 anni dall'inizio del processo, arriva la sentenza per concorso esterno in associazione mafiosa che condanna in secondo grado a 7 anni di reclusione il senatore pdl e fondatore del partito di forza Italia, marcello dell'utri.
Siviglia, con il grattacielo rischia di perdere il titolo di patrimonio unesco
La corsa ai grattacieli è un fenomeno tornato prepotentemente in auge negli ultimi anni. Nei mesi scorsi noi di idealista vi abbiamo parlato dei controversi progetti di Torino, Milano e Roma, che suscitano adesioni e rifiuti in ugual misura.
Ricostruzione de l'aquila. Ci pensa la srl della curia
Si chiama aquilakalo's srl ha un master plan per la ricostruzione de l'aquila distrutta dal terremoto, come presidente il vescovo ausiliare del capoluogo abruzzese Giovanni d'ercole mandato dalla chiesa a garantire una presenza attiva.
Ici, oggi scade il termine per chi paga in una sola rata
Il 30 giugno scade il pagamento dell'ici 2010, se si paga in un'unica rata. L'imposta dev'essere pagata dai proprietari di fabbricati: seconde case (e terze, quarte...) e box auto; terreni agricoli e da coloro che godono diritti reali di sfruttamento del bene.
Pedaggi autostradali dal primo luglio più cari
Gli effetti della manovra economica del governo, anche se il testo è ancora in parlamento, si sentiranno già da domani, primo luglio.
Il prezzo delle case negli usa segna il maggiore rialzo in nove mesi (grafico)
Il prezzo delle case nelle 20 città principali degli usa è cresciuto del 3,8% ad aprile nell'indice interannuale. Si tratta del maggiore aumento da settembre 2006, spinto dall'aumento delle vendite propiziato dalla fine degli aiuti fiscali del governo obama.
Domani scade il prestito bce alle banche. E ora?
Scade domani 1º luglio il finanziamento di lungo periodo di 440 miliardi di euro concesso dalla banca centrale europea alle banche e c'è forte attesa e preoccupazione sul mercato.
Rumori che corrono
Enel, domani cda straordinariio: la cassa depositi e prestiti dovrà decidere come adeguarsi ai dettami dell'antitrust che impongono di cedere, entro il primo luglio, la partecipazione di enel o quella di terna.