Stipendi e prezzi: dove conviene comprare casa (classifica regioni)
Il mercato immobiliare è decisamente locale e quel che vale in una città non è detto che sia condiviso altrove. Tra le molte variabili che lo influenzano i prezzi e gli stipendi sono certamente due fattori fondamentali.
Gli immobili in evidenza della settimana (visite virtuali)
Ti presentiamo tre immobili in evidenza che questa settimana abbiamo scelto tra quelli che offrono il servizio della visita virtuale, uno dei modi migliori per dare un'immagine più completa e attraente del proprio annuncio.
Fiducia degli italiani in netto calo ad aprile: colpa delle troppe tasse
Aprile non porta buone notizie: la fiducia degli italiani nei confronti della situazione economica, politica e sociale del paese raggiunge il livello più negativo degli ultimi tempi.
Krugman, premio nobel economia: in un mese grecia fuori dall'euro e conti correnti bloccati in spagna e Italia
Il premio nobel per l'economia paul krugman da quattro anni critica la politica di austerità adottata dall'unione europea di fronte alla crisi economica.
Richiesta dei mutui in caduta libera: -47% a marzo 2012 rispetto al 2011 (grafici)
Continua senza tregua la costante caduta delle richiesta di mutui. Secondo l'eurisc, il sistema di informazioni creditizie di crif, anche a marzo 2012 la domanda dei mutui fa registare un 47% in meno rispetto al corrispondente mese del 2011.


Come far risaltare una casa in vendita: la marcia in più del terrazzo (fotogallery)
In questa nuova puntata della rubrica di home staging, a cura dell'esperto di idealista, Giorgia pasculli, l a nostra home stager ci spiega come dare colore, luminosità e ordine per un appartamento classico da mattere in vendita o in affitto.
Il dubbio della settimana: è legale una provvigione del 4,5% all'agente immobiliare?
Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze.
Immagine del giorno: quanto si spende nel mondo per fare benzina
L'immagine mette a confronto la spesa per la benzina nei diversi paesi del mondo. I più spendaccioni sono gli americani, seguiti dai canadesi. In europa la palma va ai finlandesi. Nel nostro paese si spendono circa 700 dollari all'anno per mettere benzina
Rumori che corrono
La cina taglia i tassi sulle banche: possibile declassamento del paese: dopo novembre e febbraio, la people bank of china ha deciso di tagliare nuovamente il coefficiente di riserve obbligatorio per le banche.