Debutta l' Huffington post In versione italiana e lo fa piazzando fin da subito un'esclusiva. Con una lunga intervista di Alessandro de angelis a sivlio berlusconi, che mette in ombra tutti gli altri blogger, e soprattutto la questione del fatto che lavorino gratis.
Dare slancio alla costruzione di appartamenti da destinare alla locazione con canoni calmierati. È il progetto di cécil duflot, ministro francese della casa, che ha annunciato che il governo concederà degli sgravi fiscali per la costruzione di abitazioni.
Nessuna sorpresa, il mercato immobiliare è in grave sofferenza. Anche l'istat lo certifica definitivamente, con i dati sul primo trimestre 2012, che ci offrono il panorama del declino del settore.
Nel cuore del raffinato quartiere greenwich della grande mela, sorge un lussuoso hotel che è conosciuto anche per essere di proprietà del famoso attore robert de niro.
Chi è proprietario di una seconda casa e la tiene vuota non sa quanto ci perde. A causa anche dell'assenza di garanzie sulla locazione, sono molti i proprietari che non ci pensano proprio a mettere in affitto i propri immobili.
L'imu torna alle sue origini di imposta municipale. Dal 2013 la tassa più odiata dagli italiani, proprio come la vecchia ici, sarà nuovamente gestita (e incassata) dai comuni.
Dopo cinque anni di crisi, il settore immobiliare usa conferma i primi segnali di controtendenza registrati nel mese scorso. Il prezzo delle case nelle venti principali città ha infatti registrato, nel mese di luglio, un aumento dell'1,2%, stando ai dati dell'indice s&p/case-shiller.
È il nuovo oggetto dei desideri degli amanti della tecnologia, ma il prezzo è più che proibitivo. Per aggiudicarsi l'iphone 5, il nuovo smartphone della apple, bisogna sborsare fino a quasi mille euro.
Al netto dei rimborsi, i consiglieri regionali della Lombardia, tra cui Nicole minetti, prendono quasi 13mila euro al mese. Sono i meglio pagati, così come il presidente, il cui salario arriva quasi a 15mila euro. Ma per lo meno la Lombardia può vantare un pil decisamente alto.
In arrivo un nuovo euribor contro le manipolazioni: la commissione europea vuole evitare di ripetere lo scandalo inglese sul libor, il tasso di interesse usato in gran bretagna per i prestiti interbancari, sottomesso a manipolazioni da parte delle banche.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti