Commenti: 5

Al netto dei rimborsi, i consiglieri regionali della Lombardia, tra cui Nicole minetti, prendono quasi 13mila euro al mese. Sono i meglio pagati, così come il presidente, il cui salario arriva quasi a 15mila euro. Ma per lo meno la Lombardia può vantare un pil decisamente alto. C'è chi infatti, Puglia e Sicilia per esempio, pur essendo regioni decisamente più povere si permettono onorari  simili. Formigoni e vendola sono i più pagati d'Italia, quindi, mentre l'Emilia Romagna è la più virtuosa

Immagine del giorno: quanto ci costano i consigli regionali

 

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

26 Settembre 2012, 15:21

SONO DEI DATI,pAUROSI.
Siamo entrati in europa con il pretesto di uguagliarsi alle altre nazioni europee,noi italiani ( i piu' tassati d'europa, dovevamo avere agevolazioni a riguardo),invece siamo rimasti i piu' tassati.
Gli stipendi sia dei operai che dei parlamentari,ecc.,anchessi si dovevano uguagliare, invece nemmeno questo è stato fatto, i parlamentari e agenti del governo italiano sono i piu' pagati d'europa ed i operai con gli stipendi piu' bassi..

E ci sarebbe da dire tanto,ma nn credo piu' a questo governo,veramente deluso, e mi sento abbandonato dallo stato,che non tutela e non si interessa dei problemi prioritari dei cittadini italiani.

26 Settembre 2012, 17:37

Che c'entrano gli stipendi dei consiglieri e del presidente regionale per
Giudicare una giunta, uno può guadagnare poco ed arraffare molto, come
Si è visto in Lombardia, oppure guadagnare molto e non meritare nulla, vedi sempre
La Lombardia.
Una giunta si giudica da altre cose, per esempio in Puglia ormai da diversi anni
Ci sono borse di studio per master( circa 5000 all'anno, dai 15 ai 25.000 euro), la Puglia
È la prima regione italiana per energie alternative ( fotovoltaico, solare, eolico), è l'unica regione italiana dove si è invertito il trend discendente della disoccupazione: si assume
Più di quanto si licenzi.
Ciò nonostante è opportuno dimezzare o peggio, secondo me, tutti gli stipendi, indennità ecc. Dei consiglieri regionali, provinciali e comunali, così come quelli dei parlamentari nazionali, dei funzionari e semplici dipendenti delle camere( stenografi e barbieri che guadagnano più di napolitano ecc.
Sarebbe opportuno dare qualche sbirciatina ai conti siciliani ed in genere a tutte le regioni
E considerare che la corruzione e le mafie nonchè le p2 , p3, p4 di origine governativa(sotto i governi berlusconi) fanno ben più danni degli stipendi e vitalini relativi.

26 Settembre 2012, 23:36

Vai a cache'....

10 Ottobre 2012, 13:42

Siete dei traditori dell'Italia dovreste essere giustiziati per alto tradimento...................

10 Ottobre 2012, 13:42

Siete dei traditori dell'Italia dovreste essere giustiziati per alto tradimento...................

per commentare devi effettuare il login con il tuo account