Dove costa di più vivere nel mondo? Roma e Milano sono care, non ne avevamo dubbi e adesso lo conferma anche il rapporto di ubs sul costo della vita in 72 grandi città.
All'interno della nostra rubrica dedicata alle case del week end andiamo nella città termale di sciacca, in Sicilia, per visitare un grazioso appartamento con un grande porticato con terrazza e vista sulla campagna.
Se l'anno era cominciato male, le cose adesso vanno anche peggio. I dati dell'agenzia del territorio sul secondo trimestre 2012 parlano chiaro: il volume generale delle compravendite è crollato del 24,9% rispetto a un anno fa.
Il mercato delle compravendite crolla -come certificato ieri dai dati diffusi dall'agenzia del territorio- ma anche il mercato degli affitti rischia di soccombere sotto il peso delle tasse.
Bruxelles fa un mea culpa e sull'onda dello scandalo del libor, l'indice usato in gran bretagna come tasso di interesse interbancario, propone una riforma dell'euribor, che tra l'altro viene regolarmente usato da milioni di europei per aggiornare la rata del mutuo.
La royal bank of scotland ha messo in vendita il suo portafoglio immobiliare in irlanda, composto da 640 abitazioni e un hotel, con uno sconto del 70% rispetto al prezzo a cui erano in vendita nel 2007.
La compagnia irlandese ryanair ha svelato i suoi piani per l'Italia. Piani che prevedono un aumento dei passeggeri (dai 24 attuali a 37) in quattro anni e la creazione di 13 mila nuovi posti di lavoro negli aeroporti.
Palermo e Milano sono le grandi città in Italia in cui il mercato immobiliare sta andando peggio. Considerando gli hinterland è invece Roma la provincia in cui è avvenuto il crollo principale (-32%)
Gli effetti della riforma fornero sulle partite iva: le false posizioni iva in Italia potrebbero essere almeno 400mila, sulle 6,5 milioni di partite attive.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti