Aperte le iscrizioni ai registri del conto termico
Dal 3 giugno sono aperte le iscrizioni ai registri del conto termico, che fornisce incentivi per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con sistemi dotati di pompa di calore e di generatori di calore alimentati a biomasse.



Hotel speciali: un rifugio nel cuore di un parco naturale a siviglia (fotogallery)
Per chi non ama gli hotel convenzionali, c'è un rifugio dove gli ospiti si sentono come a casa di un amico.
Bollettino imu, come pagare alla posta
Già dal saldo 2012 è attivo presso poste italiane il servizio per il pagamento imu. Entro lunedì 17 giugno sarà possibile recarsi presso un qualsiai sportello postale o, nel caso in cui si sia titolari di un conto banco posta, togliersi il dente comodamente online.
Le 20 novità della riforma del condominio
Dal 18 giugno 2013 entra in vigore la riforma del condominio, che modifica in modo sostanziale la convivenza negli edifici. Ecco i 20 punti principali
1. Amministratore. Quando esistono più di 8 proprietari (non alloggi) la nomina dell'amministratore diventa obbligatoria.
Tutti i guai immobiliari di Silvio Berlusconi: conti in rosso e investimenti falliti
Oltre ai guai giudiziari ci si mettono anche i problemi con il mattone. Le società immobiliari controllate direttamente o indirettamente dal gruppo dell'ex premier Silvio Berlusconi hanno infatti chiuso i bilanci del 2013 con i conti in rosso e un buco di oltre 50 milioni di euro.
4 ragioni per non mostrare gli animali domestici negli annunci
Se un immobile di pregio o un'opera d'arte appare nelle foto di un annuncio di una casa in vendita senza dubbio aumenterà l'interesse del possibile compratore. Tutto il contrario delle immagini che ritraggono animali domestici.



Le 15 spiagge più belle d'Italia (fotogallery)
Come ogni anno Legambiente ha assegnato i premi alle località di mare che hanno saputo integrare qualità dei servizi, pulizia delle acque e del litorale, rispetto del paesaggio ed eccellezza agricola ed enogastronomica.
Grecia, la crisi chiude la saracinesca della televisione pubblica
In virtù di un decreto che permette al governo di prendere decisioni drastiche durante la crisi, il presidente greco samaras ha chiuso la televisione pubblica ellenica e sospeso 2700 dipendenti a tempo indeterminato. A suo posto sorgerà una struttura più moderna e privata.
Immagine del giorno: le imprese cercano sempre meno personale
La crisi economica e la pressione fiscale colpiscono duramente le imprese tanto che queste cercano sempre meno nuovo personale.
Rumori che corrono sui fori pedonali a Roma, i problemi argentini di telecom e la riforma delle carceri
Marino sindaco di Roma, da agosto fori pedonali: il neo sindaco di Roma ignazio marino ha promesso che dal 15 agosto la zona dei fori imperiali a Roma sarà pedonale.