Perché abolire l'imu è stata una completa fregatura
L'europa ci bacchetta e il prezzo che dobbiamo pagare è l'aumento dell'iva. E anche la confindustria afferma che l'esenzione delle prime case è stata "costosa e iniqua".
Sempre più vicina la riforma del catasto, ecco le ultime novità
È la riforma che il mattone attende da anni, un tassello fondamentale per la costruzione della nuova service tax. Le norme che modificano il catasto hanno ricevuto il primo sì dalla commissione finanze della camera e il loro iter appare ormai viaggiare spedito.
Il dubbio risolto della settimana: le spese di condominio devono essere incluse nel canone di affitto?
idealista news mette a tua disposizione un servizio di Consulenze immobiliari , Grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti.



Una villa geometrica con lago privato in sudafrica (fotogallery)
Residencia ber è una villa dall'originale forma rettangolare che si sviluppa intorno ad un soggiorno centrale, vero cuore pulsante della struttura.
Ecco i migliori finanziamenti se vuoi rinnovare gli arredi della tua casa
Molte persone decidono che è arrivato il momento di portare un po’ di novità in casa, magari anche solo con la semplice sostituzione degli arredi. Ma come fare se mancano i soldi? la soluzione è semplice: basta, infatti, richiedere un prestito.
Mutui a tasso variabile, in arrivo nuove norme anti-truffa
Dopo lo scandolo della manipolazione di libor ed euribor, gli indici che vengono utilizzati per determinare i mutui a tasso variabile, la commissione europea corre ai ripari proponendo una serie di norme per renderli più solidi e affidabili e prevenire possibili truffe in futuro
L'euribor (eur
Redditometro, ecco la lettera che il fisco si appresta ad inviare
La lettera che nessun contribuente vorrebbe vedere nella sua cassetta sta per arrivare a 35mila ignari cittadini italiani.
Videomessaggio berlusconi, la parte più importante è il non detto
Dopo tanti proclami e altrettante smentite, è finalmente andato in onda il tanto attesto videomessaggio di berlusconi. Ma se le parole pronunciate dall'ex premier apparivano alquanto scontate, la parte più importante sembra essere il non detto.
Immagine del giorno: a luglio costruzioni giù del 10,8% su base annuale
A luglio 2013 la produzione nelle costruzioni è diminuito rispetto a giugno 2013 del 2,0%. Rispetto a luglio 2012 la diminuizione è stata del 10,8%
Rumori che corrono sull'introduzione del salario minimo universale e il bonus mobili
La proposta di giovannini? salario minimo per tutti: il ministro del lavoro Enrico giovannini insieme ad un gruppo di lavoro starebbe pensando all'introduzione di un salario minimo per le persone in difficoltà economica.