Certificazione energetica, una guida all'ape
Una semplice e utile guida con tutte le informazioni sull'attestato di prestazione energetica, entrato in vigore con il decreto legge 63/2013.



Turismo sotenibile: una piantagione di caffè in costa rica il miglior hotel del centroamerica
Un resort immerso in una suggestiva piantagione di caffè.
Mini imu, tutti i chiarimenti del ministero dell'economia
Il ministero dell'economia e delle finanze ha chiarito tutti gli aspetti relativi al pagamento della mini imu, il cui termine di versamento è fissato al 24 gennaio 2014, secondo quanto stabilito dal comma 680 dell'art. 1 della legge di stabilità per l'anno 2014.
Gli italiani preferiscono comprare casa all'estero: Gran Bretagna e Spagna le mete più ambite
Complici le tasse troppo elevate sulle seconde case, la carenza di immobili di qualità in Italia, soprattutto nelle località di mare e montagna, e l'incertezza economica, mentre le compravendite nel belpaese diminuiscono, sono sempre di più gli italiani che acquistano casa all'estero.
Al via il plafond casa: 2 miliardi per l'acquisto di abitazioni con mutui fino al 100% del valore dell'immobile
Dal 7 gennaio è operativo il plafond casa, l'accordo tra la cassa depositi e prestiti e l'associazione bancaria italiana per facilitare l'acquisto di prima e seconda abitazione.
Qual è il costo di un atto notarile? (video intervista)
Il notaio milanese Gianluca papetti spiega a idealista news come si determina il costo di un atto notarile. Con una buona notizia per i consumatori che spesso sono reticenti ad avvicinarsi ad uno studio notarile: la consulenza è gratuita
Lavoro: cinque miliardi per rilanciarlo, ma la disoccupazione continua a salire
Il ministro del lavoro Enrico giovannini ha detto che l'occupazione è tornata a salire e che il governo ha investito cinque miliardi per rilanciarla, ma ecco arrivare subito la doccia fredda della cisl.
6 idee per rinnovare casa e venderla più facilmente (fotogallery)
Chi vuol vendere casa a volte deve rinnovare un po' il proprio immobile perché risulti più attraente agli occhi dei potenziali compratori.
L'Italia all'86esimo posto nella classifica sulla libertà economica, arrivano prima kyrghizistan e samoa
Nonostante nell'ultimo anno ci sia stato un miglioramento, non è un bel quadro per l'Italia quello che emerge dall'annuale classifica stilata da wall street journal e heritage foundation sulla libertà economica.
Immagine del giorno: quanto sono sicure le armi di distruzione di massa
Il grafico mostra come il mondo sia un pochino più sicuro. Negli ultimi due anni, infatti, sette paesi hanno ridotto le loro scorte di materiali nucleari utilizzabili per le armi. Ma molti siti sono scarsamente sorvegliati ed esiste il pericolo furto.
Rumori che corrono sulla crescita dell'economia mondiale e lo scorporo di telecom
L'economia mondiale crescerà del 3,2% nel 2014: secondo la banca mondiale l'economia globale crescerà del 3,2% nel 2014 rispetto al 2,4% del 2013.