Notizie del 4 dicembre 2015

La presentazione della guida Il rent to buy e altri modi di comprare casa

"Il rent to buy è uno strumento valido, ma la mancanza di una regolamentazione fiscale è il suo grande difetto"

“Il rent to buy viene incontro alle esigenze di chi non ha tutta la liquidità per poter comprare un immobile, ma il suo grande difetto è la mancanza di una regolamentazione fiscale”. Lo ha sottolineato a idealista news il consigliere nazionale del Notariato, Albino Farina, a margine dell’incontro per la presentazione della guida "Il rent to buy e altri modi di comprare casa"

Rapporto Censis 2015, in un'Italia in letargo cresce il risparmio cautelativo

E’ un'Italia ferma in un letargo esistenziale collettivo quella fotografata dal Rapporto Censis 2015. I ricercatori guidati dal presidente del Censis, Giuseppe De Rita, hanno evidenziato che “oggi c’è una pericolosa povertà di interpretazione sistemica, di progettazione per il futuro, di disegni programmatici di medio periodo. Prevale una dinamica di opinione, messa in moto da quel che avviene giorno per giorno”
Rumori che corrono su YouTube e sulla crescita dell'Italia

Rumori che corrono su YouTube e sulla crescita dell'Italia

Film e serie tv, YouTube lancia la sfida a Netflix: YouTube lancia la propria personale sfida ai giganti della tv in streaming come Netflix. La piattaforma starebbe infatti cercando di ottenere i diritti per alcune produzioni cinematogradiche e televisive. Il fine è quello di ampliare l'offerta del servizio in abbonamento "Red", lanciato ad ottobre, che con 9,99 dollari al mese fornisce video senza pubblicità e musica in streaming. (La Repubblica)