Ridurre la pressione fiscale gravante sul sistema immobiliare, favorire il migliore utilizzo e la valorizzazione del patrimonio esistente, stimolare interventi di rigenerazione urbana.
Se si ha intenzione di affittare il proprio immobile, la prima cosa da fare è valorizzarlo con alcuni cambiamenti in modo da renderlo interessante per il mercato. Quanto più importanti saranno le migliorie, tanto più facilmente si riuscirà ad affittarlo a un buon prezzo
La Fiaip torna sullo spinoso problema dell'igresso degli istituti di credito nel mondo immobiliare. Secondo il presidente Marco Righi, infatti, "è necessario vietare o almeno limitare al 10% la partecipazione delle banche nelle società d'intermediazione".
L’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere che è pronto il modello con cui i titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono certificare di non possedere un apparecchio televisivo. Si tratta di una dichiarazione sostitutiva che se non veritiera comporta delle sanzioni anche penali
Diventa operativo il bonus per i nuovi investimenti al Sud: La misura relativa al credito d’imposta per i nuovi investimenti al Sud, prevista dalla legge di Stabilità 2016, diventa operativa grazie al provvedimento dell’Agenzia delle Entrate accompagnato dalla dichiarazione sostitutiva e dalle istruzioni di compilazione. Le imprese interessate a sfruttare l’agevolazione dovranno presentare la comunicazione esclusivamente in via telematica tramite i servizi online Fisconline o Entratel a partire dal prossimo 30 giugno (fino al 31 dicembre 2019). (Il Sole 24 Ore)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti