Notizie su mercato immobiliare ed economia

29 aprile 2016

Wikimedia commons

Un appartamento a Sambuca di Sicilia, il borgo più bello d’Italia 2016 (Fotogallery)

Una notizia di:

Misure anti evasione fiscale, le novità dall’Agenzia delle Entrate

E’ un piano preciso quello che l’Agenzia delle Entrate ha messo a punto per combattere l’evasione. L’obiettivo principale è accendere i riflettori sui grandi contribuenti e intensificare la lotta alle forme di evasione più gravi e alle frodi. Addio dunque alla caccia all’errore involontario, ai recuperi solo formali o per importi esigui. Il tutto favorendo il dialogo, la trasparenza e un approccio chiaro. Le stretegie di prevenzione e contrasto che si intendono mettere in campo sono state illustrate con la circolare 16/E

Una notizia di:

Vox populi: "Conosci i vantaggi del canone concordato?"

Una notizia di:

Se soffri di invidia, non guardare queste foto: ecco 14 meravigliose piscine in cui tuffarsi senza uscire di casa (Fotogallery)

Una notizia di:

Istat: il settore residenziale traina la ripresa del mattone, +5,7% nel 2015

Una notizia di:

Roaming dati, come cambiano le tariffe

Dal 30 aprile 2016 cambiano le tarrife relative al roaming dati, ovvero a quel servizio che quando si va all’estero permette alla propria compagnia telefonica di appoggiarsi a quelle del Paese in cui ci si trova. Scatta dunque il taglio dei costi, in attesa di arrivare all’azzeramento definitivo entro il 15 giugno 2017

Una notizia di:

Mutui da fonte notarile: nel 2015 + 23% rispetto all'anno precedente

Dopo anni di flessioni, il 2015 è stato l'anno della ripresa anche per il mercato dei mutui. A confermarlo è ancora una volta l'Istat, che ha registato un aumento del 23% dei finanziamenti ed altre obbligazioni con costituzione di ipoteca immobiliare.

Una notizia di:

Rumori che corrono sul tasso di disoccupazione e sul decreto indennizzi

Tasso di disoccupazione ai minimi dal 2012: Migliora il panorama lavorativo in Italia. Secondo i dati Istat, a marzo il tasso di disoccupazione è infatti sceso all’11,4%, in diminuzione di 0,3 punti percentuali rispetto a febbraio. In cifre assolute si tratta di una flessione di 63mila unità (-2,1%). In calo anche il tasso di disoccupazione giovanile, che si attesta al 36,7%, ovvero -1,5% sul mese precedente. (Il Sole 24 Ore)

Una notizia di: