Notizie del 21 dicembre 2016

Saga di Star Wars: le città galleggianti, i sottomarini e le altre meraviglie di una galassia molto lontana

Saga di Star Wars: le città galleggianti, i sottomarini e le altre meraviglie di una galassia molto lontana

Una città impressionante a forma di lenticchia o disco volante, a seconda di come la si guarda, fluttuante nel cielo. Questa è la città delle nuvole che si può vedere in “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, due dei film della serie di “The Star Wars”. Ma George Lucas è stato l’unico che ha pensato di poter spostare le case in cielo quando vivere sulla terra diventerà impossibile?
Quanto rende il mattone nelle grandi città?

Quanto rende il mattone nelle grandi città?

Nel primo semestre del 2016, il rendimento annuo lordo del mattone nelle grandi città italiane si è attestato intorno al 4,7%. A dirlo è l'analisi effettuata dall'Ufficio studi del gruppo Tecnocasa sui maggiori centri del nostro Paese.

Voluntary disclosure, riaperti i termini per l’adesione

Il Dl 193/2016 ha riaperto i termini per l’accesso alla voluntary disclosure, con riferimento alle violazioni commesse entro il 30 settembre 2016. E l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza di istanza e le istruzioni per l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria introdotta dalla legge n.186 del 2014

Jobs act autonomi, quali sono le novità del testo

A novembre il Senato ha dato il via libera al Jobs act degli autonomi, adesso il provvedimento che disciplina il lavoro di partite Iva e professionisti dopo aver subìto uno stop dovuto dalla crisi di governo riparte dalla Camera. Ad esaminare il testo la Commissione Lavoro, le audizioni si apriranno a partire dal prossimo 10 gennaio. Vediamo quali sono le novità
Rumori che corrono su Unicredit e su Mps

Rumori che corrono su Unicredit e su Mps

Unicredit, cessione dei crediti della sussidiaria Bank Slovenia: Unicredit ha concluso un accordo con B2 Kapital per la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria Bank Slovenia a clienti appartenenti al segmento imprese e privati. L'ammontare dei crediti in sofferenza è di circa 110 milioni di euro e si tratta di crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto sloveno. L'operazione fa parte dell'attuale strategia di Unicredit di cessione di asset non "core", finalizzata al rafforzamento del profilo di credito del gruppo. (Milano Finanza)