Ristrutturazione condomini, quando inviare all’Agenzia delle Entrate i dati per la precompilata
I dati relativi alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione precompilata, devono essere trasmessi entro il 28 febbraio di ciascun anno. A specificarlo il decreto del Mef pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.296 del 20 dicembre 2016
Alcune idee per ricavare un monolocale in uno spazio ristretto
Se avete un seminterrato o un magazzino inutilizzato dove potreste realizzare un monolocale, prendete spunto da quest’articolo.



Il gioiello architettonico nascosto che “fluttua” in mezzo alla campagna inglese
Protagonista della nostra rubrica dedicata alle case da sogno è un’incredibile abitazione di vetro nascosta nel bel mezzo di una tenuta inglese di oltre un ettaro.
Tutti vogliono un faro: arrivate 54 nuove proposte per il secondo bando del Demanio
Grande successo anche per il secondo bando di gara che ha proposto in concessione fino a 50 anni, 20 fari, torri ed edifici costieri di proprietà dello Stato.
Le migliori offerte di fibra ottica del Natale
Il periodo natalizio può essere l’occasione giusta per attivare una delle tante tariffe per il telefono di casa che prevedono l’accesso ad Internet tramite una rete in fibra ottica, una tecnologica decisamente più efficace e veloce rispetto alle tradizionali connessioni ADSL.
"Il rischio sismico in Italia è uno dei più alti al mondo a causa della vulnerabilità degli edifici"
La vulnerabilità del patrimonio architettonico italiano unita all'alta densità della popolazione rendono l'Italia uno dei Paesi a più alto rischio sismico del mondo.
Aumento di capitale o ricapitalizzazione preventiva? E' iniziato il conto alla rovescia per il Monte dei Paschi di Siena
Più di un miliardo è arrivato dai risparmiatori, con la riapertura dei termini per convertire i bond in azioni, scaduta alle 14 di ieri.
Gli errori da non commettere quando si mette in vendita la casa
Si stanno diffondendo sempre di più le cosiddette giornate porte aperte durante le quali si mostra la casa in vendita. Un modo efficace per aprire l’abitazione al pubblico interessato, rendendo le visite più semplici e agevoli. L’open day è un momento molto importante e tutto deve essere perfetto. Ecco di seguito i quattro errori da non commettere assolutamente
Rumori sul Mediaset-Vivendi e su Alitalia
Mediaset, Vivendi vicina al 30%: E’ atteso tra oggi e domani l’ultimo passaggio della scalata di Vivendi a Mediaset: con l’aggiornamento della quota che dovrebbe essere a ridosso del 30 per cento, cioè poco sotto la soglia d’Opa, obiettivo del colosso transalpino. (Il Sole 24 Ore)