Quest'estate alza il volume! Durante i mesi di luglio e agosto in Europa ci sono festival per tutti i gusti, con diversi tipi di musica, atmosfere e prezzi.
Oggi che il mercato immobiliare dà finalmente segni di ripresa, per gli italiani torna in auge anche l’acquisto della seconda casa, soprattutto al mare, come soluzione d’investimento.
Ecco un viaggio verso l’Oceano Indiano, sulle paradisiache isole Mauritius, per scoprire un luogo veramente speciale. Si tratta di un resort da sogno, dove rifugiarsi per sfuggire al rumore e “staccare la spina”. Tutto per 267 euro a notte.Gli altri hotel speciali
Istituto previsto dal codice di procedura civile e molto utilizzato nell'ambito del diritto societario, ma praticamente inutilizzato nel diritto immobiliare, l'arbitrato è uno strumento per risolvere le controversie che consente un notevole risparmio di tempo e denaro.
Prima è stata la Commissione europea, poi l’Ocse e adesso l’Ecofin. Secondo quanto riportato nei documenti resi noti alla fine della riunione del Consiglio di Economia e finanza, a Lussemburgo, è stata confermata la richiesta rivolta all’Italia di “reintrodurre l’Imu sulle prime case per le famiglie ad elevato reddito”
La morosità è la prima causa dei provvedimenti di sfratto emessi in italia. Un segnale che evidenzia come spesso i redditi delle famiglie italiane, da lavoro o pensione, non siano sufficienti a pagare le spese per l'abitazione. Uno studio della Uil analizza l'incidenza del canone da locazione sui redditi degli italiani
La rigenerazione immobiliare e urbana è fondamentale per il nostro Paese. Non solo perché va a garantire maggiore sicurezza, efficienza e qualità, ma anche perché rappresenta un importante volano economico. E’ questo il succo dell’intervento del direttore generale di Assoimmobiliare, Paolo Crisafi, in occasione del convegno “Rigenerazione urbana: progetti e finanziamenti”
L’Irpef è un’imposta progressiva rispetto ai redditi individuali sia per effetto delle aliquote crescenti, sia per quello delle detrazioni (per lavoro, carichi familiari, spese sanitarie, ecc.). Le aliquote effettive, stimate con il modello di microsimulazione, mostrano che ha un profilo progressivo anche rispetto ai redditi familiari.
Dal prossimo 4 luglio il libretto al portatore bancario e postale scomparirà. A stabilirlo il decreto legislativo 90/2017 di recepimento della IV direttiva europea sul risparmio
Sono 500mila gli italiani e 300mila gli stranieri che tra il 2008 e il 2015 si sono cancellati dall’anagrafe per registrarsi, soprattutto, in Germania, Regno Unito e Francia. Una vera e propria fuga dal nostro Paese, considerato ormai privo di opportunità
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti