Notizie su mercato immobiliare ed economia

29 settembre 2017

Flickr/Creative commons

I 10 errori più comuni quando si compra una seconda casa

Una notizia di:
Creative commons

Tassa Airbnb, in arrivo la sanatoria e i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Una notizia di:
Gtres

Ecobonus e sismabonus, la guida realizzata dall’Ance

C’è grande attenzione per l’ecobonus e il sismabonus. Di recente l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali” con importanti novità proprio relative a interventi di riduzione del rischio sismico e all’acquisto di immobili nei comuni che si trovano in zone classificate a “rischio sismico 1”. Il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha poi fatto sapere che c’è la volontà di rendere stabili gli incentivi per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. E’ questo lo scenario nel quale si colloca il vademecum dell’Ance “Ecobonus e Sismabonus – Guida pratica alle agevolazioni”

Una notizia di:

Rottamazione liti tributarie 2017, la scadenza del 2 ottobre

Lunedì 2 ottobre scade il termine ultimo per presentare la domanda per accedere alla rottamazione delle liti tributarie. Il pagamento deve essere effettuato prima della presentazione della domanda. Lo stesso giorno scade il termine per il versamento della seconda rata della rottamazione delle cartelle

Una notizia di:
ThoroughlyReviewed

10 modifiche da fare al proprio ufficio domestico per sopravvivere al ritorno al lavoro

Una notizia di:

Ecco quanto ti costerà preparare la tua casa per l'inverno

L'autunno è il periodo in cui gli italiani si rimboccano le mani per prepare la propria casa all'arrivo dell'inverno. Ma il controllo della canna fumaria, della caldaia o della stufa a pellet sono interventi che possono costare in media oltre 2.300 euro. A dirlo è un'indagine condotta da ProntoPro.it che ha fatto i conti in tasca alle famiglie alle prese con l'arrivo della stagione più fredda dell'anno.

Una notizia di: