Notizie del 2 aprile 2024
Nonostante il box all’interno di un condominio possa essere considerato di uso privato del condomino proprietario, è bene ricordare che rimane necessario osservare l’uso consentito nel regolamento condominiale.
Se si vuole usufruire del bonus mobili e si hanno tutti i requisiti, quali sono i documenti da conservare? I chiarimenti arrivano dal Fisco. Si ricorda che l’agevolazione fiscale consiste in una detrazione Irpef del 50%, entro un limite di spesa di 5.000, che deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il beneficio spetta a chi acquista entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione
Quando si ristruttura la casa, può essere utile conoscere le tendenze del momento per creare ambienti adatti ai propri gusti e e alle proprie preferenze. Si fa largo la ricerca di spazi confortevoli e accoglienti, le linee rette e lo stile minimalista non sono più una priorità. Ora i mobili dovrebbero avere forme rotonde e organiche, che diano una sensazione di rifugio. Inoltre, è importante scegliere mobili multifunzionali e divani ampi
Le spese sostenute per il riscatto della laurea, se affrontate direttamente dal soggetto beneficiario, sono deducibili, ovvero vengono direttamente sottratte dal reddito complessivo prima del calcolo delle imposte.
Il concetto di “casa che cresce” è definito come quello spazio o casa base che, a seconda delle esigenze e delle possibilità dei proprietari, può essere ampliato con altre stanze e formare un'abitazione in ciascuna delle fasi.
La parete che si trova immediatamente dietro il divano è spesso la più difficile da arredare. Molto spesso non c’è parecchio spazio per i mobili e quindi rischia di rimanere vuota.
Vanke, uno dei principali sviluppatori immobiliari cinesi al centro della grave crisi di settore, ha detto che taglierà il suo debito di 14 miliardi di dollari, dopo che ha visto i suoi profitti scendere di quasi la metà nel 2023.
La Cina è di gran lunga il più grande mercato di e-commerce al mondo, come dimostrano i dati di Statista Market Insights. Quest’anno, le vendite dell’e-commerce nel Paese ammontano a 1,24 trilioni di dollari.
Secondo gli ultimi dati dell'Ufficio Studi di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia, i prezzi delle case esistenti nel nostro Paese sono aumentati dello 0,6% rispetto al trimestre precedente.
Torino è una metropoli che offre tantissime opportunità formative e lavorative. Per vivere al meglio la città e trarre il meglio dal soggiorno torinese è fondamentale anche scegliere il quartiere adatto.
Il terrazzo, qualunque siano le sue dimensioni e caratteristiche, andrebbe sempre valorizzato. Si tratta di uno spazio esterno che – se arredato bene – può diventare l’area relax della casa o il luogo dove invitare amici o parenti durante i fine settimana d’estate.
L’Italia è uno dei Paesi più importanti al mondo quando si parla di monumenti, opere d’arte e testimonianze storiche. Ciò è dimostrato dal gran numero dei Patrimoni dell’Umanità riconosciuti dall’UNESCO all’Italia. Attualmente sono ben 59 i siti iscritti nella lista, di cui ben 9 in Veneto.
Nel cuore di Milano, tra edifici moderni e luoghi all’avanguardia si nascondono piccoli residui della storia della città. Un esempio è Vicolo Calusca, una stradina che si trova nei pressi dei Navigli e che per lungo tempo è stata ritenuta la via più malfamata della città.
La Spezia, una bellissima città sulla riviera ligure, affascina chi la visita per le vivaci strade del centro, il lungomare e il castello da cui si scorge il golfo. Sono molti, però, a chiedersi quale sia l’origine del nome della città che potrebbe sembrare a primo colpo un po’ particolare.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti