Notizie del 29 giugno 2024

prodotti per la pulizia della casa

11 cose da pulire in casa (che quasi tutti dimentichiamo)

Pulire casa da cima a fondo non è un lavoro facile. Non solo perché l’impegno è tanto, ma anche perché spesso qualcosa può sfuggire se non si presta la giusta attenzione. Sono, infatti, i piccoli dettagli che possono fare la differenza nell’igiene casalinga. Per questo, di seguito vi forniamo un elenco di 11 cose da pulire in casa che di solito vengono trascurate, ma che meritano attenzione per mantenere un ambiente domestico pulito e salubre
Raffrescamento adiabatico

Raffrescamento adiabatico: di cosa si tratta e come utilizzarlo

Il raffrescamento adiabatico è un metodo utile ed efficace che aiuta ad abbassare la temperatura dell'aria assorbendo vapore acqueo. Questo processo, però, avviene solo quando l'umidità relativa dell'aria è bassa e la temperatura esterna è inferiore alla temperatura di bulbo umido.
roma e città del vaticano

Ecco le capitali più vicine al mondo: sono a pochi km di distanza

Alcune capitali nel mondo sono così vicine l'una all'altra che si trovano praticamente a pochi chilometri di distanza e si possono anche visitare entrambe in un solo giorno. Ma quali sono le coppie di capitali più vicine al mondo? Delineando le distanze e le peculiarità che rendono unica ciascuna di queste destinazioni, andiamo ad analizzare ciò che rende speciali queste capitali e la loro prossimità geografica, elencandole in ordine di vicinanza, con le caratteristiche che le distinguono
dove vive buffon

Dove vive Gianluigi Buffon? La sua villa nel Monferrato

Gianluigi Buffon, nato a Carrara, in Toscana, è uno dei portieri italiani più famosi, da molti ritenuto fra i più bravi di tutti i tempi. La sua carriera nel calcio giocato si è conclusa nel 2023 e ora è capodelegazione della Nazionale italiana, impegnata negli Europei in Germania.
dove vive retegui

Dove vive Mateo Retegui? L'attaccante abita a Genova

Mateo Retegui è un calciatore indispensabile per la Nazionale italiana, dato il suo ruolo di attaccante. Attualmente milita nel Genoa ma, da qualche anno è stato anche convocato per la Nazionale maggiore, venendo scelto per la prima volta da Roberto Mancini.