Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un tipico casale toscano in vendita su idealista, la base d’asta è 765.000 euro

Autore: Redazione

Su idealista è apparso l’annuncio per la vendita all’asta di un tipico casale nella campagna toscana di 3.773 m2, a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. L’offerta minima è di 765.000 euro.

Si tratta di un compendio immobiliare, composto da più fabbricati, adibito ad agriturismo e ad azienda vitivinicola. Il fabbricato principale ha 5 unità immobiliari, ciascuna dotata di cucina ed angolo cottura, servizi igienici, delle quali 2 ad uso produttivo non deruralizzate, e 3 appartamenti ad uso abitativo, con cantina a piano terra in comune con gli altri fabbricati vicini.

Il complesso immobiliare si sviluppa con la colombaia anche al secondo e terzo piano e quindi su quattro piani fuori terra. Completano la consistenza un resede esterno in comune tra tutti i fabbricati.

Il secondo fabbricato, non deruralizzato, è composto da una parte di immobile ad uso produttivo adibito a cantine, un appartamento ad uso residenziale, accessibile sia dalla scala esterna sul lato est, che dalla scala interna sul lato nord. Si sviluppa quindi su due piani fuori terra e l'appartamento ha 2 ampie terrazze esterne, 3 bagni, 2 cucine pranzo, un soggiorno e 3 camere.

Il terzo e ultimo fabbricato a disposizione è una capanna da ristrutturare. Completano l’offerta di acquisto 6.68.87 ettari di terreni sui quali insiste un altro edificio diruto con aia ed un resede esterno a comune tra tutti i fabbricati.