Dopo ben 11 anni, il Castello Guglielmi sull'Isola Maggiore è stato venduto all'asta. La procedura giudiziaria si è conclusa per 1 milione e 400mila euro.
La storia del Castello Guglielmi sul Lago Trasimeno
Il Castello Guglielmi sull'Isola Maggiore del Lago Trasimeno, che dopo molti anni è stato ora venduto all'asta, è nato inizialmente come Chiesa Francescana. Con il tempo è stato restaurato e ampliato. Sono stati costruiti nuovi corpi fabbrica verso il lato a monte, è stata rialzata e modificata tutta la zona circostante il secondo cortile ed è stato modificato tutto il piano terra, eliminando le coperture a tetto e creando una copertura piana praticabile. Sono state poi erette sei torri perimetrali e sono stati merlati tutti i parapetti della copertura piana, delle nuove torri e del campanile. Anche la chiesa è stata restaurata e sono stati aggiunti affreschi e dipinti.
Il Castello Guglielmi sull'Isola Maggiore è delimitato da muro di cinta e in parte con recinzione con rete metallica sul lato verso terra, sugli altri lati è circondato dal Lago Trasimeno. L'accesso al Castello da via dei Tre Martiri avviene attraverso un portale dotato di colonne merlate e cancello.
Castello Guglielmi, tempi e cifra dell'asta
L'asta per il Castello Guglielmi è stata lunga. Ci sono voluti ben undici anni prima che andasse in porto. Secondo quanto riferito dalla Nazione, ad aggiudicarsi l'asta del Castello Guglielmi sull'Isola Maggiore è stata una società e il prezzo di vendita è stato di 1 milione e 400mila euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account