In crescita la fiducia degli italiani nei consumi, a dicembre del 2010, rispetto allo stesso periodo del 2007. Ma non si tornano ancora a toccare i livelli pre-crisi. Tra le previsioni di spesa a tre mesi, aumentano gli acquisti per la casa. Dai mobili agli elettrodomestici. E per gli immobili?
A dirlo è l'osservatorio findomestic, che analizza le previsioni di consumo degli italiani. Stabile la situazione, ancora non si riesce a recuperare la fiducia nel consumo dei livelli pre-crisi
A farne le spese sono soprattutto i beni stabili, come la casa, che chiude in flessione il mese di dicembre rispetto alle previsioni d'acquisto
In crescita invece l'arredamento e la ristrutturazione, anche se la cifra media stanziata per i mobili è in calo
Scarica il documento in pdf
Se ti ha interessato questa notizia, leggi anche: previsioni immobiliari, se si tornasse alla normalià nel 2013? , mercato immobiliare: il 2011 secondo idealista.it, ecco i buoni propositi per il 2011, euribor, previsioni 2011. Il miglior tasso per cambiare
Per dire la tua: e tu che pensi succederà al prezzo delle case nel 2011?
25 Commenti:
E allora... dire che a dicembre si fanno meno rogiti non vuol dire una emerita mazza!... perché il confronto è stato fatto col dicembre precedente! così si legge nell'articolo: a dicembre del 2010, rispetto allo stesso periodo del 2007 quindi non è il 2009 l'anno di confronto. Così non fosse...e lo è...sfugge comunque il percorso logico del gentleman in questione. Probabilmente troppo concentrato sul proprio hobby preferito.
Lei ha detto una cosa probabilmente sbagliata e io ho cercato di dimostarlo tutto qui.
Invece di offendersi avrebbe potuto accettare serenamente la critica costruttiva.
Lei ha detto una cosa probabilmente sbagliata e io ho cercato di dimostarlo tutto qui.
Invece di offendersi avrebbe potuto accettare serenamente la critica costruttiva.
Anche il mercato automobili si pavoneggiava di aumenti durante gli incentivi e ora?? -25% ma non lo dicono tanto per non creare allarmismi, facile vendere quando lo stato ci mette il suo... giuste osservazioni! a mia sensazione, nel 2012 toccherà agli immobili.
Lo Stato italiano non Aiuta l'edilizia ed il piccolo che vorrebbe coMprarsi Casa, anzi lo aggredisce in mile maniere pur di fare. Cassa. Ma dico io, perche' agevola qualsiasi acquisto vedi elettrodomestici, auto e quant'altro mentre per l'acquisto della casa nessun premio anzi manda l'agenzia delle Entreate e la Finanza per controlli vari e di tutti i tipio e che con le loro presiunmzioni ogni acquirente e. Venditore e' sottoposto alla forca come se di colpo sia diventato un delinquente. Il signor Tremonti. Continuii pure ad emanare circolaroi per strizzare ancora di più' il limone gia' spremuto. E w l'Italia. Meditate queste cose e/o le Banche che anziche' concedere i soldi al piccoolo per far girare il volano dell'ecopnomia li danno ad altri paesi. Vedi Grecia e. Olanda al tasso di quasi il triplo di quanto per legge bnca d'Italia avrebbe pOttuto ricevere dal piccolo iomprenditore in Italia. Meditate scusate qualchje imperfezione saluiti a tutti e augiri doi Buon 2011.
"..Invece di offendersi avrebbe potuto accettare serenamente la critica costruttiva..." nessuna offesa...solo curiosità..che le rinnovo!
"..Nel 2012 toccherà agli immobili..." non è una ipotesi assurda. È un caso che si stiano incentivando le ristrutturazioni?
Nessuna offesa...solo curiosità..che le rinnovo! riparto da zero. Se lei afferma che storicamente a Dicembre non si va dal notaio io cosa posso pensare? che storicamente gli italiani in Dicembre non concludono molte compravendite nel settore residenziale. Se afferma cio' deve avere una base di dati che conferma la sua affermazione. Siccome i pochi dati che ho in possesso io sono in contrasto con la sua affermazione mi sono permesso di comunicarlo a lei e a chi legge. Questa comunicazione ovviamente non ha nessun secondo fine se non quello di uno scambio di informazioni...lo scopo dei forum e' proprio questo.
..Nel 2012 toccherà agli immobili..
Un'altra bella bolla!? slurp!!
Cari venditori siete andati a cambiarvi il pannolino?questo 2011 vi fara' letteralmente defecare addosso.....
per commentare devi effettuare il login con il tuo account