Commenti: 49
Cassandre e veggenti: ecco quali erano le previsioni immobiliari per il 2012

Grande o piccola? in centro o in periferia? i prezzi scenderanno o resteranno fermi? e se dovessero persino salire? il sole 24 ore ha chiesto ad alcuni esperti quali sono, secondo loro, le case che si venderanno meglio nel 2012

Per prima cosa il vero perno del mercato restano i prezzi. Secondo l'analisi a fronte di una diminuzione delle compravendite non è seguita una discesa dei listini. La legge fondamentale della domanda e dell'offerta non funziona, semplicemente perché un proprietario che non ha urgenza di vendere, semplicemente non vende al di sotto del valore che ha stabilito

In questa situazione restano al palo soprattutto quelli che vorrebbero vendere per ricomprare: nessuno fa il primo passo e molte transazioni non si concludono per paura di vendere male e non poter ricomprare bene

Tra gli esperti intervistati dal sole, mario breglia di scenari immobiliari vede nel 2012 l'anno delle case nuove, perché i costruttori, a differenza di molti privati, devono vendere in fretta. Leo civelli di reag, pensa agli investimenti: chi ha liquidità può fare ottimi affari e mettersi al riparo dall'inflazione, anche se, al di sopra di una certa cifra, sono meglio i negozi. Infine Luca dondi di momisma consiglia di puntare sulla lungimiranza: bilocali e trilocali in zone semicentrali, da ristrutturare con calma approfittando dei bonus

Scopri le Previsioni immobiliari di idealista.it per il 2012

Cerca tra le case nuove a Roma, case nuove a Milano, case nuove a Torino, case nuove a Bologna, case nuove a Bergamo, case nuove a monza-brianza

 

 

Vedi i commenti (49) / Commento

49 Commenti:

3 Gennaio 2012, 23:22

In reply to by stefano da pon… (not verified)

Bravo ! vivi sperando

Ma

Se la speranza non si avvera ti resterà un'unica soluzione

4 Gennaio 2012, 7:34

In reply to by stefano da pon… (not verified)

Perché speri perché tu soldi non ne hai per comperarti una casa si vede che sei un morto di fame e allora quanta invidia c'è dentro di te , aspetti forse la tua eredita dai genitori che hanno fatto dei sacrifici enormi per avere una casa , tu non te la meriti sei un incapace si vede come la pensi ne hai poco di cervello pero ! Viva la democrazia ! C'è posto per tutti !

4 Gennaio 2012, 8:27

In reply to by anonimo (not verified)

Io invece i soldi li ho per comprarmi casa, ma perché entrare ora nel mercato? per regalare soldi a qualcuno?

I miei comprarono casa con 5 anni di stipendi e ora ne hanno 4 (altro che sacrifici, guardatevi qualche grafico che rapporta gli anni di stipendi al prezzo delle case).
Ora non potrebbero mai rifarlo. Ora a Roma (dove ne hanno una) ce ne vogliono 30! pura follia comprare ora.

Il mercato delle case sale e scende come tutti gli altri. Studiatevi i cicli del mercato immobilare.

4 Gennaio 2012, 10:07

In reply to by anonimo2 (not verified)

Svegliati rimbambito! di quanti anni fa stai parlando? 25? 30? "i miei", "i miei", "i miei", i tempi sono cambiati, continui a sperare che il tempo vada indietro anziche avanti?

4 Gennaio 2012, 10:15

In reply to by anonimo2 (not verified)

"Studiare i cicli" del mercato immobiliare? ma ti ascolti?? sei solo una caccola! che cosa vuoi studiare? basta il peto di un multimilionario per far crollare tutti i tuoi studi! è come dire:"studia l'andamento della borsa": bastano 2 voci dette nel cesso di una banca per muovere le finanze e far crollare le borse o centinaia di azioni!
Per carita, è un bene che ci siano gli idioti come te, ma per favore, continuate a rimanere nell'ombra, non uscite tutti allo scoperto!

4 Gennaio 2012, 11:29

In reply to by anonimo (not verified)

Bravo lo sai che bastano 2 voci dette nel cesso di una banca per muovere le finanze e far crollare le borse o centinaia di azioni!

E vale lo stesso per tutti i mercati!!

Tic tac ... buona sbolla immobiliare a tutti

4 Gennaio 2012, 23:17

In reply to by anonimo (not verified)

Amici cari che offendete e aggredite verbalmente cio' che viene scritto..... ma fatevi una s ..... , anzichè di sbraidare e rispondere in malo modo, in forma scorretta e presuntuosa. Per Vs ill.ssima conoscenza IO vivo di rendita da lameno 3 generazioni .... se ho scritto "che è meglio x tutti far tassare le seconde case in poi", era x far si voi poveri manovali ancora riuscireste a vivere alle mie dipendenze. Questo , nella mia famiglia , avviene da 150 anni almeno..... quegli come me servono alla società, altrimenti voi eravate poveri pezzenti che con le nostre mance vi comprate "il versace" o Il brillocco da 1000€, x nn parlare delle vacanze. Sono una mosca bianca della mia società a pensare che tassare i possedimenti sia logico e voi che fate ....: mi aggredite. Ma ritornate a brindare il capodanno con la gassosa, poveri inetti illusi.

4 Gennaio 2012, 10:04

In reply to by stefano da pon… (not verified)

Se renzi dovesse tassare l'idiozia, dovresti vendere la casa che non hai per pagare. Quando con sacrifici e vendendo reni e cornee, riuscirai a comprare casa, spero che renzi tassi spropositamente la tua prima casa, si solo la tua, idiota! come puoi sperare di comperare casa, dai ragionamenti che fai si capisce che sei un'inetto incapace. Puoi solo sperare nell'aiuto (ingiusto) di terzi e nella disgrazia altrui, per comperare casa, evidentemente con le tue sole forze e con le tue misere capacita (anche intellettive, da quello che scrivi) non riusciresti a fare molta strada....hai provato a comprare le radici magiche di vanna marchi?

4 Gennaio 2012, 12:07

Anch'io ho i soldi per comperare il mercedes, ma perche regalarli? aspetto che a seguito dell'aumento del costo del carburante, in congiunzione con il periodo di crisi e l'aumento delle tassazioni, un domani una mercedes costi come oggi una panda. Ovviamente la panda costera come una mountainbike, una mountainbike costera come un paio di hogan...e le hogan invece te le regaleranno! pensa che figo: girero in mercedes con le hogan, e se mi gira carico anche due mountainbike nel bagagliaio!!
Ho anche i soldi per invitare a cena una ragazza ma perche farlo (col rischio poi che assuma calorie superlue con conseguente aumento di adipe e calo di bellezza)? aspetto che diventi vecchia, le cadano i denti ed anziche spendere 50 euro per mangiare la carne oggi, me la cavero un domani con un passato di verdura scongelato...certo che questo sito pullula di menti geniali (perche le menti geniali non hanno nulla di meglio da fare che non frequentare questo sito, con tutto il rispetto per il sito)
Nel regno animale le persone come te si chiamano sciacalli, complimenti!
Ricordato, saccentello sparacazzate, che la crisi ha colpito molti ma non tutti. Il mercato ha rallentato ma non si è fermato e non andra nemmeno indietro come i 4 morti di fame che scrivono qua sperano...
Secondo me se ti impegni da studipo, puoi diventare ignorante...

per commentare devi effettuare il login con il tuo account