Il pagamento dell'imu preoccupa gli italiani e in molti non hanno ancora capito quanto pagheranno esattamente, anche perché, in molti casi, i comuni non lo hanno stabilito. Quel che è certo è che l'imposta municipale unica metterà a dura prova le tasche delle famiglie, in un contesto per di più appesantito dalla crisi. La trasmissione della rai ballarò affronta tutto quanto è necessario sapere sull'imu
Se devi calcolare l'imu dovuta per i tuoi immobili, qui trovi il nostro calcolatore: calcolo imu
58 Commenti:
Un prelievo sui conti correnti????
Che risata......
Basta toglierli e metterli sotto il materasso.....
Mettere un doberman in casa e stai al sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosi la banca preleva al massimo le proprie pulci......
Ahahah
Si, furbone, il problema e' che, come e' gia successo, prima lo fanno e poi te lo dicono.
Pirla!
Gia', idea intelligente. Stavo proprio pensando di andare allo sportello e prelevare magari centomila euro e poi metterli al sicuro in casa, magari sotto una mattonella.
Cavoli, ma sei un genio!!
Vorrei promuovere una sottoscrizione per chiedere un aumento indiscriminato delle tasse sui mattoni. La tassazzione dovrebbe colpire maggiormente coloro che per acquistare si sono sobbarcati un mutuo tombale. La percentuale di tassazzione dovrebbe essere applicata in maniera diversa a secondo del reddito familiare, ma in ogni caso deve essere spinta, fino al limite di sopravvivenza del nucleo familiare. Per i possessori di seconde o piu' case, la tassazzione dovrebbe raggiungere livelli cosi' alti da rendere piu' conveniente regalare l'immobile piuttosto che pagare.
Unitevi numerosi.
Sottoscrivo in pieno.
Monti comunque è in quella direzione.
Un 2,5% minimo l'anno del valore dell'immobile dalla 2 casa in poi.
Hai la casa al mare per le vacanze del valore di 200.000?: paghi una imu di 5000 euro l'anno. Se non puoi permetterlo la vendi e con molto meno te ne fai di vacanze negli alberghi o in crociera. Ecco che l'economia si rimette in moto e i soldi non sono più immobilizzati negli improduttivi e distruttivi mattoni.
Ciao frangipane, bagnino di Rimini, etc. Etc.
Quindi adesso ti chiami TASS?
Beh, potevi usare un po' di fantasia in piu per il tuo nuovo personaggio.
Ma toglimi una curiosità, tu vivi tutto il giorno sempre su questo forum o ne frequenti anche altri nei ritagli di tempo che ti avanzano?
Te la regalo io una casetta, basta che poi ti Levi dalle palle per sempre.
Sottoscrivo anche io, è giusto che chi possiede un bene per cui chiede centinaia di migliaia di euro, venga tassato per quello che vale quel bene. Quando poi i valori torneranno a valori normali (-80%,-90%) diminuiranno anche le tasse. Ben vengano quindi nuove tasse sul mattone e soprattutto proporzionali al loro reale valore.
Bisogna tassare tutte le case anche quelle affittate dallo stato pontificio ,anche le case popolari , degli enti ,delle banche ,del povero e del ricco ,tutte allo stesso modo . Basta privilegi e basta privilegiare chi abita le case popolari del comune ,dell'ater ,degli enti ,con canoni di affitto irrisori che non bastano nemmeno per fare la manutenzione ordinaria ,la quale viene fatta pagare ,con la tassazione attuale a tutti i cittadini
Bisogna tassare tutte le case anche quelle affittate dallo stato pontificio ,anche le case popolari , degli enti ,delle banche ,del povero e del ricco ,tutte allo stesso modo . Basta privilegi e basta privilegiare chi abita le case popolari del comune ,dell'ater ,degli enti ,con canoni di affitto irrisori che non bastano nemmeno per fare la manutenzione ordinaria ,la quale viene fatta pagare ,con la tassazione attuale a tutti i cittadini daccordissimo, la tassazione immobiliare deve sostenere questo bucolico stato, sarebbe bene stratassare gli immobili e magari usare i profitti per la gente in affitto, che fino ad ora è stata strozzata da ingordi proprietari.
Manca poco all'imuuuuuuuuuuuuuuuu
per commentare devi effettuare il login con il tuo account