Commenti: 58
Guida imu 2013: le novità per la prima e la seconda casa

Il fisco affila le armi per dare la caccia agli evasori e dal 2013 scatta la nuova versione del redditometro. 830mila famiglie saranno scelte a caso e i loro consumi diventeranno delle spie, per cercare quei casi in cui si dichiarano mille euro al mese e poi risulta che se ne spendono 3.000. Tra i capitoli di spesa da setacciare ci saranno, per fare un esempio, la rata del mutuo, le spese di ristrutturazione, le auto, la palestra, i viaggi

Il sole 24 riassume in un video tutte le novità del redditometro, che non metterà sotto osservazione i comportamenti degli italiani. Gli evasori sono avvisati

Arriva il nuovo redditometro: mutui, auto, case, palestra e consumi al setaccio (video)
Vedi i commenti (58) / Commento

58 Commenti:

31 Luglio 2012, 7:12

Io qualche dubbio ce l'ho penso che gli evasori siano furbi ed investano in altro piuttosto che sul tracciabile mattone, penso anche che sia in aumento l'evasione per necessità: chi non ha nulla da perdere non teme niente e nessuno.
Il massimo rispetto per il prof monti penso però che stia commettendo un grossissimo errore di valutazione, mi spiego meglio con un esempio:
In una famiglia di 6 persone in crisi c'è solo un piatto di minestra al giorno;
Arriva il capo famiglia e mangia il 90% della minestra e lascia ai restanti 5 solo il 10%.
Quanto tempo pensa possa durare questa storia?
Se prendiamo a riferimento la pensione minima in Italia (500 euro) si ha: senatori (stipendio paria a 50 pensionati), dirigenti (stipendio pari a 100 pensionati), marchionne (stipendio pari a 6500 operai fiat ossia circa 15.000 pensionati) eppure ricordo di avere pagato tasse e balzelli per tenere in piedi la fabbrica nazionale. La fiat non dovrebbe essere del popolo italiano?
Signor mio sarà un tifoso del prof monti, a cui, ripeto, va tutto il mio rispetto, ma faccio notare che se si comincia ad avere poca stima del genitore che mangia il 90% della minestra le cose non si mettono bene.
Rigurdo all'evasione e la crisi economica la verità potrebbe celarsi nel fatto che lo scoraggiamento sta spingento, dio non voglia, i lavoratori a non produrre più o a evadere e se la mia analisi è corretta vedrà che ci troveremo tutti col sedere per terra!

armando.femiano
31 Luglio 2012, 11:56

Frangipane....frangipaaaaane...frangipaaaaaaaaaaaane...ma dell'introduzione dell'articolo tu non c'hai capito proprio nulla ehhhh ??? Ma l'hai visto l'esempio ??? dice, chi gudagna 1000 e spende 3000. Cucciolo, pensi che in quelle 800.000 famiglie da controllare...ci finiranno i figli di berlusca...o di un qualsiasi altro politico ??? va che sei pirla forte ehhh...e del tuo tanto adorato monti ??? huè ma lo sai che ha una villa sul lago di Como da 6 milioni di euro...e non ci paga l'imu perchè se l'è fatta comprare da goldman sachs (le banche non pagano imu sugli immobili in cui svolgono la loro attività) e l'ha fatta dichiarare come sede di lavoro per le sue consulenze. E lo sai che ha fatto lo stesso giochino con un bel palazzo a Milano, solo 133 stanze, dalle quali percepisce pure un affitto che però è tutto gestito da una sua onlus e quindi...anche qui niente imu e niente tasse. Vedi che sei solo un imbecille che apre la bocca per invidia ??? il primo evasore fiscale è il tuo paladino mario monti...a te lo piazzano in culo e nemmeno te ne accorgi. Va a ciapà i ratt che le mej !!! gli evasori fiscali che vorresti beccare tu, ad ogni legge dell'imbecille monti sai cosa fanno nani ??? chiudono, licenziano gli italiani e portano la loro azienda ed il loro capitale all'estero...e tu qui vivi sempre peggio...ed il bello è che ci godi...più te lo mettono nel culo e più tu ci godi...vediamo di collegare il cervello prima di aprire la bocca. Le tasse van pagate nella misura in cui vengono restituiti i servizi (lo dice quel pezzo di carta igienica chiamato "costituzione italiana") e nelle misura in cui il proprio stipendio lo permette (lo dice sempre lo stesso pezzo di carta igienica, che evidentemente tu non hai letto). Ma poi voglio dire, ad ogni azione che fa st'imbecille di monti, il risultato è "aziende chie chiudono, posti di lavoro persi, aumento del debito pubblico, impoverimento generale della nazione" ed hai ancora il coraggio di dirgli bravo. Ragazzi perdonatemi, ma a voi prendervelo nel culo mi sa che vi piace ehhh. Chi può evadere le tasse...lo farà sempre...siete voi poveri dipendentelli pubblici e privati che "non potete scappare al vostro caro mario" e lui punta su di voi perchè siete tanti e può massacrarvi a suo piacimento perchè ha capito...che vi piace !!! vai vai, continua a crepare d'invidia ciccio...che tanto sempre a te lo mette nel culo...non a noi imprenditori !!! sei proprio un fesso !!!

Permettimi di dirti che sei un grande e che non avrei saputo trovare parole più giuste!!!

3 Agosto 2012, 16:03

In reply to by anonimo (not verified)

Parlo alla persona che ha scritto il commento per frangipane...frangipane...

3 Agosto 2012, 17:29

In reply to by anonimo (not verified)

Parlo alla persona che ha scritto il commento per frangipane...frangipane...

"Frangipaneeeeeee sei solo un imbecille che apre la bocca per invidia ??? il primo evasore fiscale è il tuo paladino mario monti...a te lo piazzano in culo e nemmeno te ne accorgi. Va a ciapà i ratt che le mej !!!" Ottimo commento Frangipane è evidentemente un minorato mentale. Contento che finalmente ci sia qualcuno che capisce qualcosa su 'sto forum di pezzenti.

31 Luglio 2012, 11:59

Non capisco perchè solo 850000 famiglie... le controllino tutte e basta! a tappeto... chi fa il furbo deve sentirsi braccato ogni santo giorno che si alza la mattina!!! gli italiani vanno trattati come in uno stato di polizia altrimenti si credono invincibili... speriamo piuttosto che una volta stabilito che uno evade gli si pignori tutto quello che ha acquistato con l'evasione!
PS: secondo me nelle 850000 famiglie non ce ne sarà nemmeno una di politici e cricca varia... scommettiamo?

27 Agosto 2012, 3:36

In reply to by anonimo (not verified)

Si è vero, speriamo che gli faccino chiudere l'attività cosi i suoi dipendenti andranno in mezzo alla strada a maledire monti... evadere le tasse è giusto se non ci sono servizi. E soprattutto nessuno però lo dice che ci sono aziende qua in Italia che sono costrette ad evadere altrimenti sarebbero chiuse da anni... e i loro dipendenti a casa, anzi no, in mezzo ad una strada.... miserabili

armando.femiano
31 Luglio 2012, 12:01

Ragazzi, ve la faccio breve perchè spero di farmi rinsavire. Le cose stanno cosi : tu massacri gli imprenditori...loro portano capitale e azienda all'estero...tu finisci sotto ad un ponte perchè senza lavoro...niente casa...niente mangiare. O pensate che, avendone la possibilità, gli imprenditori al posto di andare all'estero, stiano qui a farsi massacrare di tasse da monti, per la vostra bella faccia...diamine se lo pensate sul serio...ora capisco perchè l'Italia va male...non siete in grado di capire il problema...e si vede !!!

Risposta12:

Pero' non credo che la soluzione sia continuare come abbiamo fatto fino ad ora.... se uno sta a galla solo perchè evade è meglio che vada in un altro paese ad evadere, ed è chiaro che se poi fanno pagare piu' tasse agli evasori (ammesso che ci riescano) e non diminuiscono per quelli che le hanno sempre pagate (ergo se le mangiano i politici come al solito) .... insomma se cambiamo tutti, politici inclusi è una buona cosa senno' andiamo a gambe all'aria

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette