Commenti: 3
Dichiarazione imu 2012, scadenza rinviata. Probabile il 31 ottobre

Il modello non è pronto e la scadenza per la dichiarazione imu 2012 slitta. La data, ancora da ufficializzare, sarà sicuramente quella del 31 ottobre. Dal ministero delle finanze non ce l'hanno fatta a rispettare i tempi previsti e la data stabilita in precedenza, quella del primo ottobre, stava ormai mandando in tilt i centralini dell'agenzia delle entrate, presi d'assalto dai disorientati contribuenti

Anche noi i idealista news in questi giorni abbiamo più volte contattato la segreteria del ministero delle finanze per ricevere chiarimenti su questo imbarazzante ritardo. Dall'esito delle nostre chiamate - siamo stati rimbalzati da un numero all'altro in un'interminabile sequenza di "deve chiedere a..." - era chiaro che la bozza della dichiarazione imu non si era ancora trasformata in modello

Per approfondimenti:

Dichiarazione imu, chi la deve presentare

Per sapere quanto pagherai, noi di idealista abbiamo preparato per te la calcolatrice imu, semplice e gratuita

Quando si paga l'imu (il calendario)

Leggi anche

È già arrivato il momento di riscrivere l'imu?

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

21 Settembre 2012, 21:16

Nella bozza di modello non c'è lo spazio per la dichiarazione degli immobili dati in affitto...

22 Settembre 2012, 12:42

Hanno rinviato , bene , mi sembrano i governi precedenti , che ti davano le notizie di variazione 15 giorni prima la data di scadenza delle tasse . Questi sono peggio . Un modello imu potevano pensarlo nel momento in cui ci tiravano in faccia la tassa . @ Solo quello manca ? strano , ma non si dovrebbe poter scaricare il modello da internet ? tutti bla bla inutili . Uno peggio dell'altro on grande felicità di napolitano .

25 Settembre 2012, 15:02

In reply to by anonimoeleonora (not verified)

Eleonora hai perfettamente ragione, ma tutti pensano a come sgranocchiare i fondi pubblici dei gruppi consiliari regionali e dei partiti politici in generale.Il decreto per l'imu inoltre, prevede una sanzione per chi non presenta la dichiarazione, dal 100% al 200% dell'ammontare dell'imposta, anche se già versata all'erario! roba da matti!!
Non si riesce a comprendere ancora, a chi si dovrà presentare la dichiarazione imu 2012, l'ufficio tributi del comune e quello delle entrate a cui ho posto la domanda di persona, non hanno saputo dare una risposta! tutto questo , come dici tu, con grande felicità di Napolitano e il governo che egli ha voluto!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account