L'inesorabile discesa delle compravendite immobiliari porta con sé varie conseguenze. Ne sanno qualcosa i notai, che rispetto al 2006 hanno visto ridursi del 50% il loro volume d'affari, con gravi problemi a livello occupazionale. I volumi degli atti, secondo Gabriele noto, membro del consiglio nazionale del notariato, sono ai livelli del 1997
Intervenuto all'interno della trasmissione di radio 24 il salvadanaio, in diretta dal festival dell'economia di Trento, Gabriele noto ha dichiarato: "i notai sono collegati all'effettiva attività economica delle parti. In questo momento a livello di cantierizzazioni i numeri ci dicono che siamo ai livelli del 1997, un balzo indietro di 16 anni. Questo naturalmente ha comportato negli ultimi anni una riduzione del 50% del volume d'affari, ed è chiaro che a questo è seguita una riduzione del numero degli atti dei notai. Sotto il profilo occupazionale noi abbiamo cercato di reagire a questa situazione tenendo duro e speriamo anche che nuove formule di accesso al credito favoriscano un aumento del volume delle operazioni"
30 Commenti:
Ad anonimo delle 17:35
Trovo fuor di luogo questa tua annotazione su un notaio che ci ha onorato di scrivere su questo forum.
Oh poverini quanto mi dispiace per i notai...prima si spaccavano la schiena per misere parcelle da minimo 4500 euro ad incarico...adesso poveri onesti lavoratori chi pagherà loro la dentiera, la Ferrari, la villa, il chirurgo plastico e il chirurgo dell'omino del cervello? Quasi quasi mi offro volontario per fare la colletta a favore dei notai disoccupati, se volete aderire collegatevi al sito savethenotaidisoccupati.org e donate anche voi 1 euro.
X 00:40
Strano vi idignate per le critiche agli agenti immobiliari e poi vomitate veleno contro i notai che danno anche lavoro a dipendenti ed indotto.
Non vi rendete conto che la crisi che hanno voluto i comunisti distruggerà tutti. Le crisi non sono selettive : distruggono.
La crisi ha già distrutto povera gente con un lavoro sottopagato che campava giusta a fine mese. Dei notai e degli a.i. Che hanno ladrato e speculato per anni e si sono comprati le Ferrari ( in sogno) la villa ad Arcore, la dentiera in oro e lo yatchhhh non me ne può fregare di meno. Per me possono pure chiudere baracca e andare a lavorare con uno stipendio da 1500 euro come tanti. La pacchia è finita, la crisi c'è da un pezzo per i poveracci e adesso la ruota gira anche x loro.
.
Gli agenti immobiliari lavorano in un mercato Fermo dal 2oo7
Spesso con famiglie a carico, sono le famose partite iva sfruttate
Senza welfare- senza tutele e garanzie-
Altra cosa sono i notai una vera casta ...
X 19:49
Paragoni gli agenti immobiliari ai notai ?
Gli agenti immobiliari mediamente hanno un dipola di scuole superiori, qualcuno ogi è laureato magari in filosofia o musica, molti dei vecchi hanno la terza media.
I notai sono giuristi laureati, fanno una seria scuola di notariato ed hanno organi consialiari nazionale e provinciali. I notai sono pubblici ufficiali con diritti e doveri pesanti, quali l'omissione di atti di ufficio.
I notai sono giganti rispetto agli a.i.
Il paragone non ha senso
Se il mercato e Fermo la colpa di chi è ? i poveri a.i con figli a carico, hanno lucrato almeno fino al 2009 con i prezzi delle case esorbitanti, proposte di acquisto fatte firmare in fretta e furia nascondendo difetti, ipoteche, lavori da fare e molto altro che hanno mandato in malora povera gente...anch'essi con figli a carico guarda un po'. Quindi no, non me ne frega nulla se vanno in malora. La giustizia esiste ogni tanto.
I notai sono solo dei parassiti, nel resto del mondo non ci sono perché non servono mentre in questo paese delle banane siamo costretti a passare attraverso di loro per qualsiasi cosa. E con costi esorbitanti.. Notai Vergognatevi!
X 21:30
Negli altri paesi i notai hanno funzioni diverse, ma i cittadini degli altri paesi sono più onesti di noi italiani.
Senza i notai chi sa quante truffe immobiliari, quante truffe societarie. Il passaggio attraverso un notaio resta l'unica garanzia in Italia.
Gli atti potrebbero essere fatti meglio, ma ci sono fortunatamente i controlli delle Conservatorie.
Questa su idealista.it sembra più che una protesta una vendetta degli agenti immobiliari.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account