In Brasile, nella città di Goiânia, sorge questa lussuosa villa dal design decisamente originale. Il suo nome è davvero insolito, "Casa do Boi" (casa dei buoi). Sorge su una valle ed è stata disegnata dall’architetto brasiliano Leo Romano.
La facciata principale della casa, che garantisce una privacy assoluta, è contrassegnata da una sovrapposizione di due volumi. Il volume superiore ospita le stanze. Al piano terra, invece, ci sono le aree sociali, di servizio e di svago della casa. La pianta si sviluppa liberamente, contemplando gli spazi della cucina, le stanze e il balcone, che si rivolgono alla piscina e al lago.
Il concetto di integrazione spaziale è combinato con usabilità e libertà. I mobili brasiliani punteggiano l'ambiente rispettando una tavolozza di legno. Con pochi colpi, Leo esercita la poetica contemporanea che gli piace tanto.
Le piastrelle della facciata forniscono il pretesto per rendere omaggio al pittore e scultore brasiliano Athos Bulcão. Leo Romano è stato ispirato dalle piastrelle dell'artista per creare i pezzi che compongono questo progetto.
Il cliente voleva qualcosa di unico. Così Leo ha iniziato a lavorare su design che ricordasse un bue stilizzato, che è il segno distintivo del suo studio di architettura, e ha decostruito la sua forma in modo che l'immagine originale si sarebbe diluita nel set.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account